AMBIENTE SPA potenzia il numero verde: nuovi servizi per i cittadini

Ambiente SpA ha annunciato il potenziamento del numero verde con l’introduzione di nuove funzionalità pensate per migliorare l’assistenza ai cittadini e semplificare le segnalazioni, a partire da lunedì 22 settembre.

La prima novità riguarda il servizio di richiamata, ora dotato di un sistema di identificazione che mostrerà chiaramente la scritta “Ambiente SpA” sul display del telefono quando l’azienda ricontatterà l’utente.
La richiamata, garantita entro 3 giorni lavorativi, consentirà agli utenti di riconoscere immediatamente le chiamate provenienti dalla Società, evitando confusioni o il rischio di non rispondere a comunicazioni importanti.

La segreteria telefonica è stata completamente rinnovata per offrire informazioni più dettagliate su tutti i canali di comunicazione alternativi disponibili, guidando gli utenti verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

L’utenza potrà scegliere tra diverse modalità: contatto telefonico diretto, sito web aziendale, posta elettronica tradizionale e PEC per comunicazioni ufficiali. Per chi preferisce il contatto diretto, rimane attivo lo sportello presso la sede di Via Raiale 187, aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 13, con aperture pomeridiane aggiuntive il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.

Una importante novità riguardante le cosiddette “segnalazioni” è che l’utenza potrà chiedere di essere richiamata dal personale dedicato o potrà lasciare informazioni complete direttamente al risponditore automatico, senza necessità di ulteriori contatti telefonici.

«Grazie a questi miglioramenti, come la richiamata entro tre giorni lavorativi – spiega il Presidente, Ricardo Chiavaroli (nella foto)– rendiamo il servizio più efficiente e più vicino alle famiglie e alle attività commerciali di Pescara. Da ora Ambiente sarà sempre più vicina a tutti gli utenti».

«La multicanalità nasce dall’ascolto delle esigenze dei cittadini – spiega il Direttore Generale, Marco Molisani – l’obiettivo è rendere sempre più accessibile ed efficiente il dialogo con i nostri utenti, ed offrire strumenti diversificati per ogni tipo di necessità».              

Il servizio dedicato esclusivamente ai cittadini di Pescara è raggiungibile al Numero Verde Gratuito 800 624 622 ed è attivo: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 con orario continuato e il sabato dalle 8 alle 12.

Attraverso il numero verde è possibile:

Prenotare il ritiro gratuito a domicilio di ingombranti, potature, RAEE (Rifiuti Elettrici ed Elettronici) e inerti;

Segnalare eventuali disservizi relativi al servizio di raccolta;

Richiedere informazioni su come smaltire correttamente i rifiuti.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This