ELEZIONI PENNE: ROSSI, PATACCHINI E SACCOCCIA, TUTTI UNITI NEL NOME DI FRISA

Il gruppo politico guidato da Luca Rossi e Daniele Patacchini, di cittadini organizzati che si riconoscono e sono coerenti con le idee dell’area della sinistra progressista e riformista, sta dando il suo contributo al progetto elettorale della lista promossa da Gabriele Frisa.
La concreta mancanza di volontà di dar vita, nella nostra città, ad un ampio fronte di centro-sinistra nel segno del rinnovamento dal basso, ci spinge ad avviare tale processo a partire dalle forze della sinistra cittadina che sentono in egual misura la necessità di operare per una svolta nei programmi, nelle persone e nei metodi di partecipazione ad una buona amministrazione di Penne. Stiamo condividendo e sviluppando con gli altri partecipanti all’iniziativa che vede rappresentata senza frammentazione l’intera area progressista ad eccezione, ad oggi, del solo Partito Democratico locale, idee programmatiche che diano un senso alla scelta dei pennesi di aderire ad un progetto ampio di sinistra anche moderata, sempre più dimenticato e trascurato, a vantaggio di tentativi di iniziative di raccordo e rafforzamento con la destra che ha governato nella nostra città negli ultimi cinque anni. Lontani dalle logiche dell’autoreferenzialità e dal vantaggio prioritario di gruppi di potere, procederemo perciò a dare ascolto a tutti i cittadini che ancora credono in un ampio campo progressista nella nostra Città e nell’intera area Vestina e lì invitiamo a rendersi partecipi del nostro leale, serio e coerente progetto politico.

Anche i Verdi sostengono Gabriele Frisa candidato sindaco di Penne
Il gruppo dei Verdi partecipa, insieme alle altre forze politiche ed ai movimenti civici, sociali ed ai cittadini, al progetto a sostegno di Gabriele Frisa per la costruzione di un’alternativa politica in vista delle prossime elezioni amministrative in programma il 3 e 4 ottobre prossimi nella città di Penne.
Stiamo lavorando già da alcuni mesi – spiega il portavoce locale dei Verdi Alessandro Saccocciaper la elaborazione di un programma in cui la sostenibilità e lo sviluppo ecocompatibile siano i cardini del progetto. Si tornerà presto a parlare di piano regolatore in Consiglio comunale ed è fondamentale riaffermare con forza che occorre dire basta al consumo indiscriminato del nostro territorio, per difendere l’identità dei nostri luoghi ed i beni comuni. “Penne ribelle” – continuano i Verdi – sarà una lista innovativa che intende trasformare Penne in una città sostenibile, verde, intelligente ed accogliente, mettendo al primo posto il lavoro, il rispetto della legalità e della trasparenza come base di governo e di partecipazione democratica”. Il candidato Gabriele Frisa esprime soddisfazione per questo ulteriore tassello che si unisce agli altri pezzi della squadra che si sta formando: “Ringrazio i Verdi per il loro sostegno alla mia candidatura e la loro convinta adesione al progetto. Sta nascendo una coalizione aggregante ed aperta, nata con un forte spirito di lotta e di condivisione, per cambiare nei metodi e nei contenuti la politica mettendo al centro i cittadini”.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This