Nella puntata della trasmissione “Spoiler”, andata in onda ieri sera, 3 ottobre, su TV6, Erika Alessandrini, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, ha pronunciato alcune battute scherzose nei confronti dei ragazzi della Lega Giovani, suggerendo ironicamente che dovrebbero lavorare nei campi a raccogliere pomodori o in cantiere come muratori.
“Le parole della Alessandrini – replica Giada Di Muzio, coordinatrice della Lega Giovani Abruzzo – non ci hanno offeso, anzi ci rendono ancora più orgogliosi del lavoro che svolgono tanti italiani. I lavoratori impegnati nei campi o nei cantieri sono il simbolo del sacrificio quotidiano e del sudore che tengono viva la nostra economia. Il lavoro, qualunque esso sia, merita rispetto e va difeso in ogni sua forma. Anche la mansione più umile rappresenta il motore della nostra società. Come si dice, “il lavoro nobilita l’uomo’, e noi della Lega Giovani vogliamo portare avanti questo messaggio con forza e convinzione”.
La coordinatrice dei giovani leghisti abruzzesi rivendica, dunque, la dignità di chi ogni giorno lavora duramente, sottolineando come “proprio dai sacrifici dei giovani passi la crescita del Paese”.















