PALLAMANO: MONTESILVANO-CITTA’ SANT’ANGELO-CHIETI SEDI DELLE FINALI NAZIONALI

Si è tenuto nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio delle Finali Nazionali U19 maschile e femminili, entrambe in programma dal 31 maggio al 2 giugno prossimi in Abruzzo, tra il Pala Roma di Montesilvano, il Pala Castagna di Città Sant’Angelo e il Pala Santa Filomena di Chieti.

La Pallamano Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo allenata da Ernani Savini si troverà di fronte i brindisini dello Junior Fasano, i bresciani del Cologne e i toscani del Tavarnelle, sicuramente il più duro dei gironi

FINALE NAZIONALE U19 MASCHILE

Al via 14 squadre suddivise in quattro gironi. Accedono alle semifinali solo le prime classificate, con abbinamenti che metteranno di fronte le qualificate di A-B e C-D.

Girone A: Junior Fasano, Cologne, Città Sant’Angelo, Tavarnelle

Girone B: Merano, Schio, Albatro

Girone C: Secchia Rubiera, NHC Teramo, Atellana, Flavioni

Girone D: Cassano Magnago, Bressanone, Malo

FINALE NAZIONALE U19 FEMMINILE

Si sfidano 7 squadre con due gironi. In semifinale accedono le squadre classificate al 1° e al 2° posto, che si affronteranno poi con accoppiamenti incrociati (1^ A – 2^ B e 1^ B – 2^ A).

La composizione dei gironi all’esito del sorteggio, dove le venete Mestrino e Cellini Padova-Oriago, come anche le altoatesine del Brunico, partivano come già inserite nei due raggruppamenti:

Girone A: Brunico, Cassano Magnago, Conversano, Mestrino

Girone B: Cellini Padova-Oriago, Casalgrande, Tushe Prato

Le Finali Nazionali U19 si disputeranno entrambe nell’ambito della gara Italia – Polonia del 31 maggio prossimo a Montesilvano, valida per le qualificazioni ai Campionati Europei femminili di Francia 2018 e che avrà inizio alle ore 20:30 (diretta Sportitalia).

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This