MARCONI/PENNE. CAMPLESE, SIAMO A LAVORO PER APPALTO. DOMENICONE: CHIARIRE RUOLO POLITICO DIRIGENTE SCOLASTICO ANGELA PIZZI

“La Provincia di Pescara è intervenuta immediatamente, con una squadra, dopo la segnalazione, a ispezionare il tetto del Palazzo De Sterlich di Corso Martiri Pennesi dal quale sono cadute alcune tegole dopo il vento dei giorni scorsi. L’intervento, tempestivo, ha evitato, infatti, di chiudere il Corso al traffico veicolare”.

Lo ha detto il consigliere provinciale e assessore comunale al commercio Emidio Camplese. “Come è già a conoscenza la dirigente Angela Pizzi, la progettazione esecutiva per il recupero del tetto della scuola, danneggiato dalla nevicata del gennaio 2017, è nella fase finale. A breve saranno appaltati i lavori. Tra l’altro, grazie all’Area Tecnica della provincia, siamo riusciti a inserire nella progettazione anche il recupero della chiesetta di Sant’Antonio, presente all’interno del palazzo storico che ospita l’Istituto Tecnico e commerciale “Guglielmo Marconi”, dopo l’istruttoria dell’ufficio per la ricostruzione di Teramo. Su un punto, siamo d’accordo con la dirigente Pizzi: l’intervento poteva essere effettuato già nel 2017 utilizzando altri strumenti amministrativi; purtroppo, l’allora Presidente della Provincia Antonio Di Marco, e il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, scelsero la strada più lunga, e forse la più complicata: la realizzazione di Must”.

Sul caso, è intervenuto anche il capogruppo di Penne Viva Federico Domenicone. “La dirigente Angela Pizzi dovrebbe chiarire il perimetro del suo ruolo di preside e poi quello di consigliere comunale del PD, al fine di evitare – ha concluso – imbarazzo alla comunità scolastica dell’ITC Marconi”. 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This