A Elice, un convegno per valorizzare il patrimonio musicale bandistico abruzzese

Elice ospiterà un interessante convegno dedicato al patrimonio musicale bandistico abruzzese. L’evento, organizzato dall’APS G. Rossini, avrà luogo il prossimo 30 agosto alle ore 20:30 in Piazza della Vittoria.

Il convegno, intitolato “Valorizzazione del patrimonio musicale bandistico abruzzese”, nasce con l’intento di promuovere e valorizzare un tesoro culturale spesso sottovalutato: la musica delle bande, un’arte che in Abruzzo ha radici profonde.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione PescarAbruzzo. La serata si aprirà con i saluti di Danilo Di Vittorio, presidente dell’associazione organizzatrice. A condurre l’evento sarà la giornalista Evelina Frisa.

Tra gli ospiti e i relatori della serata, interverranno:  il compositore Matteo D’Agostino, lo storico Alessandro Morelli e Danilo Di Silvestro, che ricopre il ruolo di Capofanfara dei Carabinieri di Roma. Saranno presenti anche Giuseppe Iacobucci, docente del Liceo Musicale MIBE di Pescara, e Angelo Chiavetta, autore e agente editoriale.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare Angelo Chiavetta al numero 340 0487178.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This