Elice ospiterà un interessante convegno dedicato al patrimonio musicale bandistico abruzzese. L’evento, organizzato dall’APS G. Rossini, avrà luogo il prossimo 30 agosto alle ore 20:30 in Piazza della Vittoria.
Il convegno, intitolato “Valorizzazione del patrimonio musicale bandistico abruzzese”, nasce con l’intento di promuovere e valorizzare un tesoro culturale spesso sottovalutato: la musica delle bande, un’arte che in Abruzzo ha radici profonde.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Fondazione PescarAbruzzo. La serata si aprirà con i saluti di Danilo Di Vittorio, presidente dell’associazione organizzatrice. A condurre l’evento sarà la giornalista Evelina Frisa.
Tra gli ospiti e i relatori della serata, interverranno: il compositore Matteo D’Agostino, lo storico Alessandro Morelli e Danilo Di Silvestro, che ricopre il ruolo di Capofanfara dei Carabinieri di Roma. Saranno presenti anche Giuseppe Iacobucci, docente del Liceo Musicale MIBE di Pescara, e Angelo Chiavetta, autore e agente editoriale.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare Angelo Chiavetta al numero 340 0487178.















