PENNE: L’ASSOCIAZIONE CAMPERISTI VOLANO TURISTICO PER IL TERRITORIO

L’Associazione Camperisti e Roulottisti Vestini – CamperCaravan Abruzzo”, che ha sede a Penne e che conta dozzine di soci, ha tenuto, nella giornata del 18 dicembre, la tradizionale conviviale natalizia, dopo il biennio della sua forzosa sospensione a causa della pandemia.

Una conviviale alla quale è intervento anche l’Assessore comunale Emidio Camplese, che ha ringraziato il Presidente dell’Associazione, Sabatino Scardetta per l’intensa attività svolta anche a beneficio del territorio Vestino.

Il Presidente Scardetta ha sottolineato, a sua volta, l’importanza delle attività del Sodalizio, quelle proprie del turismo itinerante, che rappresentano un momento forte di aggregazione sociale e hanno un valore anche economico per l’intero Paese. L’Associazione, evidenzia Scardetta, in pochi anni, cinque dalla sua nascita, ha moltiplicato i suoi Soci e si è andata sviluppando sempre di più, allargando i suoi confini anche oltre quelli locali e provinciali.

Il pomeriggio è trascorso all’insegna pure del divertimento per i bambini dei soci che, emozionatissimi, hanno ricevuto regali da un Babbo Natale, di passaggio all’Oasi Naturale Regionale, che ha lasciato loro i suoi doni.

«Auspico» commenta il Presidente Scardetta «che l’Associazione si radichi e cresca sempre più, perché è uno strumento importante di amicizia, solidarietà sviluppo sociale e turistico, quindi economico, che la stessa Regione Abruzzo ha colto in pieno adottando misure a favore dei comuni per la realizzazione di aree di sosta per i Camper. La nostra – conclude il Presidente  – è una Associazione affiliata all’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia APS ed è ormai accreditata nell’ambiente come una delle più attive e meglio organizzate».

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This