AUTUNNO A PENNE: MUORE L’UOMO SCEP

Fernando D’Annunzio non ce l’ha fatta. Ha lottato contro una malattia fulminea e vorace e a 66 anni l’ex presidente del consiglio comunale si e’ dovuto arrendere. Una morte che lo ha raggiunto nell’abitazione di contrada Arci e che ha amareggiato i tantissimi che lo conoscevano a Penne ma anche in tutto l’Abruzzo. Uomo di sinistra, Fernando D’Annunzio, si è sempre contraddistinto per la sua ascesa in Scep. La Scep nata come Società cooperativa elettricisti pennesi a.r.l. ed ora divenuta srl, ha visto Fermando D’Annunzio come fondatore e presidente fino a giugno 2012, ed oggi unico socio amministratore della stessa. Era stato anche un sostenitore del Consorzio Rilancio Vestino nato per rispondere alle possibilità concesse dal superbonus.

Mancherai davvero a tutti cari Fernando”, ha scritto sui social Giancarlo Malachi, già assessore comunale. Era stato un discreto calciatore ed aveva comunque la montagna come passione principale. Spesso era protagonista di escursioni sulle montagne nostrane della catena del Gran Sasso. Un imprenditore che si era dato tanto da fare fondando una delle realtà più note dell’area vestina. Si era parlato inizialmente di lui come aspirante sindaco di una coalizione di centro sinistra l’anno scorso a Penne. In ogni caso, un uomo di una certa statura fisica e non solo.

Messaggi di cordoglio sono stati espressi da amministratori comunali di oggi e del passato. funerale avrà luogo alle 16: la cerimonia religiosa sarà celebrata nella chiesa della Madonna del Carmine. Lascia la consorte Franca e le figlie Maria Carla, Alice e Pietro Paolo. Si prevede una massiccia affluenza di persone per l’ultimo saluto a Fernando D’Annunzio

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This