Spoltore, volley: “Le Lupe” vincono e salgono al terzo posto in classifica

Farmacia Sebastiani ottiene una vittoria convincente contro l’Arabona Volley con un netto 3-0 (25-21, 25-23, 25-14) nella sesta giornata del campionato di Serie D Femminile. Successo che permette alle ‘Lupe’ di salire in terza posizione, affiancando così in classifica Pallavolo Chieti, prossimo avversaria delle spoltoresi (sabato 9 dicembre alle ore 17.00 al Palazzetto  dello Sport Colle dell’Ara).

Di Nardo si affida al sestetto con Saraullo al palleggio, Raciti opposto, il duo Damiani Sara-Iezzi in banda, coppia di centrali composta da Damiani Raffaella e Potenza e Cianciotti schierata da libero.

La partita è iniziata con le padroni di casa subito determinate.  Spoltore è riuscita a prendere il sopravvento grazie a un efficace attacco e una difesa solida, guadagnando punti importanti (5 Iezzi e 4 Potenza) che le hanno permesso di ottenere un parziale di 10-3 che lasciava ben sperare. Poi all’improvviso un calo di concentrazione ha permesso all’Arabona di rientrare in gara. Ma una Iezzi in giornata di vena ha permesso nuovamente di allungare il punteggio. Il set si è chiuso con i due punti di Saraullo (di cui un ace).

Nel secondo set, l’avversario ha cercato di rimontare, ma Spoltore è riuscita a mantenere la calma e a sfruttare le opportunità di segnare punti cruciali. Protagonista nuovamente Iezzi, determinati anche le sorelle Damiani e Raciti (ottima la sua prova). Grazie a una combinazione di azioni di attacco potenti e un buon gioco di squadra, Farmacia Sebastiani ha portato a casa anche questo set.

Nel terzo e ultimo gioco Manoppello è stata letteralmente surclassata. Diversi gli errori delle ospiti (abbiamo contato quattro invasioni e tre doppie). Di Nardo ha mandato in campo anche Del Piano per Sara Damiani e Paris, per Saraullo; entrambe sono andare a referto con un punto a testa. Negli ultimi stanti di gara c’è stata gloria anche per Benedetta Maggiore (subentrata a Raciti). Con un gioco molto efficace e un’elevata precisione nell’attacco, Spoltore ha chiuso il set sul 25-14.

Farmacia Sebastiani – FDD Group Arabona 3-0 (25-21; 25-23; 25-14)

Farmacia Sebastiani Spoltore: Cianciotta (L); Damiani R; Damiani S;  Del Piano; Di Cesare; Di Salvatore; Iezzi; Maggiore; Maximenco;  Paris; Potenza; Raciti; Saraullo; Sirocchi (L2). Allenatore: Andrea Di Nardo

FDD Group Arabona: Campanella, Cavallo, Cesarone; Ciampa (L2); Cola; Corallini; D’Auria (L1); Di Bello; Di Fabio; Innero; Medoro; Pantalone: Virtuoso. Allenatore: Giacomo Cesarone.


 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This