Mtb: l’azienda loretese Protek campione del mondo

LORETO APRUTINO – Una medaglia d’oro conquistata al mondiale di mountain bike nella categoria Marathon premia il lavoro del team e dell’azienda Protek di Loreto Aprutino, da 15 anni leader nella produzione di telai e biciclette in Italia e all’estero.

A Ornans, in Francia, ha avuto luogo la decima edizione del campionato Mondiale Marathon. 140 gli atleti in gara, ma uno solo ha trionfato su tutti: il biker greco Periklis Ilias, punta di diamante del Team Protek. Il giovane campione è giunto solitario al traguardo in sole 4 ore e 18 minuti. Un trionfo per Periklis, la Grecia e tutto il Team Protek. Una medaglia d’oro sudata e meritata, un primo posto sul podio senza eguali, una stagione segnata da grandi risultati e tante soddisfazioni per il Team Protek che ha saputo imporsi sui campi di gara internazionali con grinta, tenacia e risolutezza, grazie anche a bici all’avanguardia. La Protek, che nasce nel 1998 a Loreto Aprutino, grazie all’intraprendenza del suo socio fondatore, Antonio Carota, nella zona vestina è una delle poche realtà produttive vivaci e dinamiche in continua crescita. Da piccolo laboratorio artigianale, impegnato nella produzione di telai in lega leggera, Protek è divenuta una realtà aziendale affermata, rendendo il suo marchio conosciuto e apprezzato sul territorio nazionale e internazionale. Oggi, l’azienda loretese di contrada Remartello conta 8 addetti alla produzione che realizzano un prodotto artigianale capace di coniugare innovazione e tradizione, prerogativa che fa la differenza sui mercati di tutto il mondo. Con questa vittoria schiacciante la Protek surclassa le grandi multinazionali straniere dimostrando la forza del suo team ciclistico e dello staff produttivo, portando il nome di Loreto Aprutino alle luci della ribalta, in un momento in cui altre vicende lo hanno adombrato.(fonte: Il Centro)

Il Team Protek si avvicina al professionismo nel 2001 e in pochi anni, grazie anche alla costante collaborazione con il marchio Protek, riesce a costruire un patrimonio sportivo prestigioso, qualificandosi con i suoi atleti sempre tra i primi posti nelle più importanti competizioni riservate a questa disciplina. «Questo traguardo», dice Antonio Carota, titolare della Protek, «premia l’eccellenza non solo del nostro team sportivo, ma di tutti noi che da quindici anni svolgiamo questo lavoro con grande passione».

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This