NUOVA PISTA DI ATLETICA AL VIA SENNA DI MONTESILVANO
I lavori finanziati dall’ASD Runners Pescara, hanno ridato nuova linfa alla pista

Questa mattina nel campo sportivo di via Sennaa Montesilvano, la Pescara Runners ha riconsegnato, ufficialmente, le chiavi dello stadio, dopo la realizzazione dei lavori sulla pista di atletica. Alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo sport di Montesilvano, Ottavio De Martinis e Alessandro Pompei, del Presidente Regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera, Massimo Pompei e del Presidente del club Pescara Runners, Pietro Nardone, è stato effettuato un sopralluogo finale. Un lavoro certosino, che ha visto la riqualificazione di tutto il tappeto della pista, con la colorazione azzurra e con il rifacimento delle linee che segnalano le corsie, le partenze e gli arrivi. I lavori sono stati effettuati direttamente dall’Associazione Pescara Runners, in vista dell’EMACS 2023 (EuropeanMastersAthleticsChampionships Stadia 2023) i campionati europei di atletica leggera, in programma a Pescara, Montesilvano e Francavilla dal 21 settembre al 1 ottobre 2023.

Esprime grande soddisfazione il Presidente della FIAL, Massimo Pompei: “Oggi riconsegniamo ufficialmente la pista di atletica riqualificata, al comune di Montesilvano. Un lavoro propedeutico agli EMACS 2023, in programma dal 21 settembre. Oltre 8mila persone che transiteranno tra Pescara, Montesilvano e Francavilla. Un ringraziamento alla Runners Pescara che ha rimesso a nuovo questa pista di atletica. Gli EMACS richiamano l’interesse di atleti e appassionati da tutte le parti del mondo, perché è un campionato europeo ma c’è la possibilità di iscriversi da tutte le nazioni mondiali. Infatti, abbiamo già iscritti dal Giappone, Argentina, Sri Lanka e altre aree del pianeta. Con questo evento, l’Abruzzo sarà al centro dell’interesse mondiale dell’atletica leggera”.

Grande entusiasmo da parte del Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis: “Tanta soddisfazione per questi lavori di riqualificazione della pista di atletica. Un grazie sincero all’ASD Runners Pescara che ha eseguito i lavori. Con il rifacimento della pista, lo stadio di via Senna acquista ancor più prestigio. Grazie sia alla Pescara Calcio che si è occupata del manto erboso e di altri interventi di miglioria e, adesso, grazie ad una pista riqualificata interamente, a seguito dei lavori effettuati dalla Runners Pescara il campo di Via Senna è un fiore all’occhiella della nostra comunità. Siamo felicissimi di poter ospitare in città gli EMACS 2023, che richiameranno l’interesse di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This