La Basket Penne verso il 31° anno di attività: ripartono i corsi di Minibasket e Basket

Sinistra: Coach Recalcati insieme a Di Paolo - Destra: Chris Sanders
Sinistra: Coach Recalcati insieme a Di Paolo - Destra: Chris Sanders

Mancano pochi giorni all’inizio della preparazione per la prossima stagione agonistica e in casa Basket Penne aleggia un certo fermento e la volontà di far bene, anzi meglio.

Agli inizi di questa settimana sono programmati gli incontri tra tutti i componenti dello STAFF TECNICO ( Di Flavio, D’Attanasio, Esquilino, Merletti) per mettere a punto i particolari dei progetti tecnico-organizzativi programmati sia per Prima Squadra che per il Settore Giovanile. Al momento, la Basket Penne prenderà parte al Campionato di Serie C e sicuramente ai campionati Under 13, Under 15, Under 15, Under 17, oltre, naturalmente, alla programmazione minibasket maschile e femminile.

Il raduno della Prima Squadra, che potrà contare sulla conferma di alcuni giocatori che sono stati i protagonisti dei successi sportivi degli ultimi anni, è previsto per i primi di settembre in preparazione al campionato di Serie C che inizierà ad ottobre.

Sono infine annunciate collaborazioni tecnico-programmatiche con altre società sportive dell’area Vestina , in primis con il Pianella, una giovane e dinamica società con la quale abbiamo cooperato per iniziative sportive e sociali.

“Ripartiamo!” Questo è lo slogan usato quest’anno dal Basket Penne che non lascia spazio a interpretazioni. Insomma i colori biancorossi continuano a rimanere “pulsanti” ed “attivi”, al servizio di una stagione e di un progetto che si preannuncia “ambizioso” e “visionario”, come è nello stile del Presidente Arturo Brindisi.

“Il senso di questo comunicato”, per il responsabile tecnico Gugielmo Di Paolo, “è mostrare alla Città che ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di lavorare!”. “Come sapete, continua Di Paolo, gli impianti sportivi non hanno una buona manutenzione e non sono state ancora pubblicate le tariffe che saranno applicate quest’anno. Speriamo e contiamo di trovare una soluzione in collaborazione con gli attuali gestori e l’amministrazione Comunale che è stata sensibilizzata in questo senso ma é ancora immobile”. E adesso? Come si rimette in moto la macchina? Di Paolo arriva immediatamente al dunque. “Le nostre attenzioni saranno tutte rivolte al settore giovanile e alla Serie C, che sarà la nostra unica squadra senior. A garanzia della qualità del nostro progetto, possiamo dire che cercheremo di confermare il coach Andrea Merletti che si occuperà del progetto tecnico a 360 gradi. Oltre ad essere un serio e talentuoso professionista, è una persona di grande spessore umano, ha insomma tutte le qualità che cercavamo per poter ripartire con un progetto importante!”.

Particolari iniziative saranno riservate ai bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni quali Coloriamo la nostra Tavola e Canestro per Maestro che saranno illustrate a tutti i gli atleti ed i genitori alla prima riunione dell’anno.

Info: pennebasket@gmail.com

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This