IL RUGGITO DEL LORETO APRUTINO. Con sei giornate di anticipo i biancoazzurri conquistano la promozione in Seconda Categoria, bissando il successo del c/5

Le statistiche parlano chiaro: in 24 partite il Loreto Aprutino ha collezionato altrettante vittorie, riuscendo così a laurearsi vincitrice del campionato provinciale di Terza Categoria con ben 6 giornate d’anticipo.

La vittoria poteva essere prevedibile ai nastri di partenza, con la squadra composta da numerosi elementi locali di spessore e alcuni veterani come Roberto Cau, ma sono i numeri da capogiro a far meritare la standing ovation ai ragazzi allenati da mister Polidoro: 24 vittorie consecutive, 72 punti conquistati, 95 gol fatti e solo 9 reti subite. Se la striscia positiva continuasse fino alla fine del campionato, arrivando così a 30 vittorie in 30 gare, il Loreto Aprutino infrangerebbe il record nazionale per una squadra non professionista. Il dominio si estende anche nella classificata marcatori, capitanata dalla terribile coppia Ferri-Colantonio (51 gol in due), e non serve scendere troppo sotto per trovare il giovane bomber Troiano, classe ’98, a quota 11 marcature. Da tenere in considerazione anche gli esordi in prima squadra di tanti ragazzi del settore giovanile, per una società che non conosce la parola sconfitta e che sta già lavorando per programmare ed affrontare al meglio il campionato di Seconda Categoria. Inoltre la gioia per il salto di categoria si va a sommare a quella per la recente vittoria del campionato di Serie D della squadra di calcio a 5. In un’annata calcisticamente stratosferica e vincente, pensata e voluta fortemente, nella primavera dell’anno scorso, con un progetto sportivo ideato dai due presidenti Fabrizio Acciavatti ed Antonello Delle Monache, il ricordo però non può che andare a Piero Di Pietro, storica bandiera dello sport loretese e allenatore delle giovanili del Loreto Aprutino, che sicuramente da lassù continua a sostenere e tifare i colori biancoazzurri.

Federico Acconciamessa

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This