Il Lauretum non si ferma più. Batte il Tre Ville

MOZZAGROGNA -In quel di Mozzagrogna la squadra di Mister Leone conquista una netta vittoria.

Parte subito in avanti la squadra di mister Leone, dopo aver calciato tre angoli di fila, al quarto su una corta respinta delle difesa di casa il ben appostato Cacciatore con un forte tiro centrale perfora la porta difesa da Carbonetta, correva il 14′ p.t.- al 35′ p.t. una buona occasione per il Tre Ville con Catenaro che ben smarcato da Di Odoardo mancava la rete del pareggio, su immediato capovolgimento di fronte Cacciatore con un tiro cross beffava Carbonetta piazzando la sfera sul palo di sinistra della porta difesa appunto da Carbonetta.Il primo tempo si concludeva con alcune conclusioni senza velleità di Chiavaroli molto attivo ma poco concreto sotto porta. Alla ripresa delle ostilità Leone lasciava negli spogliatoi Rasetta, apparso giù di tono ed inseriva De Leonardis. Parte in avanti il Tre Ville che nel giro di 5 minuti ha le occasioni giuste per accorciare le distanze, ma al 6′ era ancora la squadra biancazzurra ad andare in rete con Marignetti che raccoglieva un cross del migliore in campo Caruso, e di testa trafiggeva l’incolpevole Carbonetta. All’11 s.t. Diamby aveva la palla buona per segnare ma lasua conclusione finiva tra le braccia di De Mare. Sempre con Diamby che serviva a Di Odoardo una palla al limite dell’area, ma il tiro del n. 9 risultava facile preda di De Mare. Al 15s.t. De Leonardis aveva l’occasione di arrotondare il punteggio ma il suo tiro si stampava sul palo alla destra di Carbonetta. al 38 s.t. era il n. 18 Carbonetta, omonimo del portiere Carbonetta A. a scheggiare con un lungo lancio la parte superiore della trasversale della porta difesa da De Mare. Nei minuti finali con i cambi ulteriori apportati dai due allenatori il risultato non cambiava, con la conquista da parte della Lauretum dei 3 punti che fanno in totale 47 , la salvezza fissata come obiettivo principale è stata raggiunta con largo anticipo rispetto alle più rosee previsioni. Se si pensa che l’8 agosto all’inizio della preparazione la squadra contava 8 giovani volenterosi locali, con un l’avvento di Leone che ha profuso tutto l’impegno possibile e tutta la sua esperienza riuscendo a formare una squadra che ha retto il confronto con formazioni più titolate e con organici meglio attrezzati .I più scettici sono stati ampiamente serviti.

Franco Rasetta

TRE VILLE: Carbonetta A., Luciano,Di Biase, Marroncelli,Centurione dal 33’s.t.Carbonetta S.,Morena,Di Giulio,Catenaro,Di Odoardo, Bussoli, Diomby a Disp. Antonelli, Santarella,Di Rado,Cavicchia,Vitrone. all.re Di Biccari.
ASD LAURETUM: De Mare, Verdecchia, Collipa,Caruso,Aron,D’Addazio, Cacciatore, dal 34′ s.t.Acconciamessa a., Chiavaroli, Rasetta dal 41 p.t. De Leonardis, Pavese, Marignetti dal 21 s.t. Di Marco. a disposizione: Dell’arciprete,Sposetti,Troiano,Di Simone all.re Enzo Leone.
ARBITRO: Civico di Vasto,coadiuvato da Vitelli e Ciancaglini di Vasto.
RETI: al 14′ e 36′ p.t. Cacciatore,al 6′ s.t. Marignetti.
NOTE: ammoniti Diomby e Rasetta.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This