I ragazzi della Basket Penne ce l’ hanno fatta

Playoff raggiunti . Quarti di finale contro Vasto.

E’ un traguardo storico per la società pennese che, al suo trentesimo anno di attività, si continua a ritagliare un ruolo da protagonista nel panorama cestistico abruzzese.

”Abbiamo coniugato il bel gioco ai risultati. Il merito è di tutti” spiega il capitano Alessandro Marzoli ” Il gruppo è davvero unito: lavora insieme con tanto entusiasmo sin da settembre. Gli allenatori Di Paolo e Merletti si sono trovati ad agosto con una squadra da plasmare da costruire e alla luce del risultato ottenuto si può affermare che la “mission” al momento è riuscita”. I ragazzi sono proiettati con la mente al prossimo obiettivo che passerà attraverso la sfida con il Vasto che la Basket Penne affronterà prima in trasferta e poi mercoledì sera alle 20.45 a Penne. Anche in questa stagione una parte importante l’ ha fatta lo spirito del gruppo l’ unione e la determinazione di tutti staff e squadra. Ad un inizio comprensibilmente stentato è seguito un crescendo di condizione e convinzione che ha trasformato questa squadra fino a portarla alla decisiva vittoria di metà aprile nella partita contro Ripalimosani in un momento critico seguito alla sconfitta di Termoli. In mezzo tante prestazioni importanti con soddisfazioni sui campi di Pescara, Sulmona ed Isernia.

In attesa che il campo dia i suoi verdetti, però, è il presidente Arturo Brindisi a dare una prima anticipazione “I nostri ragazzi sono stati degli autentici gladiatori – afferma il numero uno della società – ci hanno portato ai play-off al termine di una cavalcata epica e meritano tutti gli elogi del caso. Ma gran parte del merito per tutto questo va riconosciuto ai coaches Di Paolo e Merletti, che hanno saputo costruire un team granitico e mai domo. A proposito di coach Merletti devo dire che in questi mesi ne abbiamo apprezzato le doti umane, ma soprattutto la serietà e la professionalità. Insieme a lui speriamo si possa arrivare il più lontano possibile in questi playoff che peraltro saranno difficilissimi visto lo spessore tecnico delle partecipanti. Dalla nostra mettiamo tanto entusiasmo ed un mix di esperienza e gioventù”.

“Siamo carichi per l’esordio contro il Vasto in questi playoff “afferma Andrea Merletti ”Chiediamo al pubblico di venire a darci un supporto importante già mercoledì sera alle 20,45. Vi assicuro che i ragazzi faranno di tutto per ricambiare il vostro affetto dando il massimo in campo. Voglio che lascino il cuore sul parquet, che diano tutto e di fronte al nostro pubblico ancora di più. Siamo una squadra giovane,e abbiamo bisogno di sentire l’appoggio della città e dei pennesi, noi faremo il massimo per farli divertire”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This