Calcio: domani si gioca il derby vestino Lauretum-Penne

LORETO – Il derby pescarese, valido per la ventiquattresima giornata del girone B di Promozione, si presenta con le due squadre vestine per conquistare i punti per la permanenza nel campionato di promozione.

La squadra di Leone, navigando a metà classifica, affronterà l’incontro con maggiore tranquillità ma con il proposito di conquistare il maggior numero di punti per conquistare al più presto la tranquillità assoluta. Gli obiettivi del Penne sono ben precisi, e cioè quello di conquistare il maggior numero di punti per tirarsi fuori dalle acque tumultuose della zona calda della classifica che vede la formazione vestina con 24 punti in 14° posizione.
Nelle 11 gare sinora disputate in trasferta, il Penne ha conquistato 10 dei 24 punti attuali,con due vittorie esterne e quattro pareggi con cinque sconfitte. Mentre il Lauretum, dal canto suo, nelle 11 gare disputate sul terreno amico, ha vinto sette volte con tre pareggi ed una sola sconfitta. in casa ha conquistato 24 punti degli attuali 35. Sia la squadra di Di Michele che quella di Leone saranno senza i portieri titolari; la perdurante assenza di Cantagallo per infortunio, difatti, farà da contraltare quella dell’ex-De Mare appiedato per un turno di squalifica. Il Penne degli ex- Romanelli, Di Febo, Pasta, Centofanti e dell’indimenticato bomber Panico cercherà in tutti i modi di conquistare l’intera posta in palio anche per cancellare la pesante sconfitta patita nel girone di andata in quel di Pianella. Il Lauretum con il debuttante n. 1 Di Benedetto, 16 anni,con i giovani Di Fazio, Chiavaroli, Di Marco, Marignetti supportati dall’esperienza di Aron e dal Capitano D’Addazio c’è la metteranno tutta per conquistare la vittoria di prestigio dei rivali di sempre.

Franco Rasetta

Le probabili formazioni:

ASD LAURETUM: Di Benedetto, Verdecchia,Cacciatore, D’Addazio, Aron, Di Marco, Caruso, Pavese, Marignetti, Chiavaroli, Di Fazio.

ASD PENNE CALCIO: Domenicone, Romanelli,Di Febo,Melito M.,Di Simone, Centofanti,Cretarola, Pasta, Panico,Di Donato Fonticoli. All.re Di Michele.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This