Basket Penne, 30 anni di attività sportiva

Ricominciano i corsi di minibasket ed il campionato di serie C

«Siamo una società che dopo trenta anni di affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro si conferma con programmi, progetti e persone che si impegnano ogni anno con passione ed entusiasmo. Avere una associazione di Basket a Penne deve essere un grosso motivo di orgoglio per chi vive a Penne, una città di grande storia e cultura sportiva » esordisce Di Paolo.

 

«Con la serie C siamo una squadra molto giovane – prosegue coach Di Paolo – con tre giocatori nuovi. Lo sportivo pennese per ora ci guarda con curiosità, ma un gruppo di età media molto bassa ha bisogno di calore, fiducia, affetto. Perché vedere in quel Palazzetto tanti appassionati è bello anche per chi deve giocarci dentro».

«Una squadra in serie C per Penne e altre realtà di provincia deve essere un motivo di orgoglio, e poi questa società è di tutti, appartiene alla città e a chi ci vive. Andare a vedere il basket, dunque, vuol dire sostenere un patrimonio, difendere un bene sportivo della collettività». «Certo – prosegue il coach biancorosso – la Basket Penne deve essere brava conquistarsi sul campo credibilità l’atteggiamento e prestazioni di valore. Le prime uscite hanno dimostrato che il gruppo è in grado di reggere l’impatto con un campionato duro, dispendioso e complicato come la C, ma poi i roster cambiano in corsa, il livello si alza. È una sfida che ci entusiasma, una strada obbligata e al tempo stesso molto stimolante. Penne è abituata da sempre a sfidare il mondo con pochi mezzi e un orgoglio smisurato, qualità che metteremo anche stavolta»

Proseguono, intanto, nel mese di Ottobre le giornate di prova con lezioni gratuite tenute dai qualificati istruttori del Centro Minibasket Penne. Tutti i bambini e le bambine nati/e dai 6 agli 11 anni potranno prendere un primo contatto con il mondo del basket nell'ambito del progetto di avviamento allo sport e attività motoria finalizzata alla pallacanestro.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This