Prima edizione di “NOI SIAMO ROSCIANO”

Due serate di musica, spettacoli e orgoglio collettivo: il 19 e 20 luglio il paese si racconta e si ritrova al Campo Comunale di Rosciano.

Il cuore di Rosciano si prepara a battere all’unisono per un appuntamento che promette di diventare una nuova tradizione. Sabato 19 e domenica 20 luglio 2025, il Campo Comunale ospiterà la prima edizione di “Noi Siamo Rosciano”, una festa popolare pensata per celebrare la comunità, le sue energie migliori e il legame profondo con le proprie radici.

Due serate all’insegna della musica dal vivo, del cibo locale, dell’intrattenimento e della convivialità, per vivere insieme l’estate in un clima autentico e partecipato. Il programma prevede l’apertura degli stand gastronomici a partire dalle ore 19:00 in entrambe le giornate. 

Sabato 19 luglio si entrerà nel vivo con la presentazione di alcune iniziative locali tra cui la squadra del Paese da poco promossa in Promozione, seguita dal concerto della band Binario 03 e da un DJ set curato da Diba, che accompagnerà il pubblico fino a tarda sera.

Domenica 20 luglio, invece, spazio allo spettacolo dal vivo con la scuola di danza Siler Dance che si esibirà con un suo spettacolo e il concerto della band In mezzo a questo mare, tribute band a Battiato, De Andrè e Lucio Dalla, per un mix di emozioni tra musica e performance artistiche.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. “Noi Siamo Rosciano” vuole essere – si legge sul comunicato stampa – molto più di un semplice evento estivo: è un invito a riscoprire il senso di appartenenza, a dare voce a un territorio che ha voglia di farsi conoscere e raccontare, un’occasione per stare insieme e ricordare – con fierezza – le parole che riassumono lo spirito dell’iniziativa: “A questo paese ho giurato eterno amore.”

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This