Vellante ne ha per tutti

IN RISPOSTA AL COORDINATORE DEL PDL BALDACCHINI

Sorprendono  le domande poste dal segretario cittadino del PDL Baldacchini che mette sullo stesso piano la Mare-Monti, l’alienazione degli immobili comunali e il Piano Ringa, con la posizione assunta dal PD sul caso Corona.

 

Il Piano Ringa ha seguito l’iter logico della procedura: non potendosi trattare il punto all’o.d.g. in seconda convocazione il 31.07.2010 alle ore 16,00, è stato necessario riconvocare il Consiglio Comunale nel rispetto dei giorni liberi previsti dal regolamento e fissare  la seconda convocazione dopo 24 ore dalla prima. Mi sembra tutto regolare e lineare. Il contenuto del progetto, che è solo il piano di adozione è stato poi posto in essere nel rispetto dell’interesse collettivo salvaguardando il viale. Non riesco a comprendere certe allusioni a speculazioni urbanistiche fatte dal coordinatore del PDL. Se Baldacchini ha rilevato qualcosa di illegale è invitato a rivolgersi alle sedi competenti.

Per quanto concerne la vendita degli immobili di proprietà dell’Ente, il Comune è notorio  che si trova in una particolare situazione debitoria per pregressi investimenti, e per farvi fronte, come spesso avviene in ogni famiglia, ha previsto di vendere parte degli immobili di sua proprietà proseguendo nel progetto politico di risanamento del bilancio che ha portato al rispetto del patto di stabilità.

A proposito della famosa Mare-monti, si riconferma la volontà del PD di vedere realizzata una strada a scorrimento veloce che collega l’area vestina con la costa. Oggi purtroppo l’opera è nelle mani della Magistratura, certo non per colpa del PD,  ed è giusto che la Giustizia faccia il suo corso. Concludendo esprimo una considerazione sulla  decisione da parte della Pro- Loco di rinunciare alla festa medievale. Sicuramente potevano e dovevano essere apportate correzioni, ma non è stata condivisibile la risposta agli impegni presi. Quello che è certo è che Penne ha proiettato una sua immagine che certamente non meritava. Si tiene a precisare che la compattezza del PD non è affatto inficiata dalla richiesta al Sindaco di chiarezza sull’argomento in quanto essa aveva il fine di far conoscere alla cittadinanza la posizione dell’amministrazione sul caso in questione. G. Vellante.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This