SANITA’: PALOMBA (IDV) PRESENTA INTERROGAZIONE SU OSPEDALE ABBANDONATO DI PENNE

Paolo Palomba
Paolo Palomba

«Chiederò al Presidente Chiodi, in qualità di Commissario per la Sanità, di spiegare i motivi per i quali, la struttura sanitaria ubicata nel quartiere del Carmine, a Penne, è ancora tutt’oggi abbandonata e soprattutto senza una reale destinazione».

Lo chiede il Consigliere regionale di Idv, Paolo Palomba, che ha presentato una interrogazione al Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, in merito alla struttura sanitaria che, da oltre un ventennio, giace in abbandono nel quartiere del Carmine, a Penne.

«L’immobile, costruito nella metà degli anni ’80, è divorato dall’incuria e dal degrado, nonostante i lavori fossero terminati da oltre un ventennio; tuttavia, più volte, la struttura è stata anche oggetto di lavori di ammodernamento e messa in sicurezza per consentirne l’apertura. Chiedo – prosegue ancora il Consigliere regionale Palomba – di conoscere i programmi che la Regione Abruzzo intende attuare per favorire la riconversione e l’utilizzo della struttura sanitaria del Carmine per la quale sono stati spesi circa 30 miliardi di vecchie lire. Inoltre – conclude il Consigliere regionale Paolo Palomba – chiedo di conoscere la spesa che il Comune di Penne ha sostenuto per pagare gli espropri dei terreni sui cui sorge attualmente la struttura abbandonata, che ha generato l’ennesimo spreco di denaro pubblico».

Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This