Primarie PD: D’Alfonso sostiene Bersani

PENNE – Alle primarie del Pd, il sindaco Rocco D’Alfonso sosterrà Pier Luigi Bersani.

Il primo cittadino di Penne, insieme a 57 sindaci democrat abruzzesi, ha sottoscritto il documento redatto a sostegno del segretario nazionale del Pd.

Gli amministratori del Partito democratico, nella lettera comunicano l’appoggio al segretario nazionale perché «l’Abruzzo – scrivono – sta vivendo una fase molto difficile, poiché in questi anni ha subito una diminuzione della ricchezza prodotta più pesante di altre regioni; la sua occupazione e i livelli di reddito, in una realtà produttiva regionale dove forte è l’incidenza della grande industria manifatturiera, hanno registrato una contrazione drammatica, a causa della crescita abnorme delle ore di cassintegrazione; le piccole e medie imprese faticano ad andare avanti, con l’accesso al credito divenuto sempre più proibitivo». «La ricostruzione dei centri storici e delle città colpite dal terremoto deve finalmente partire, superata la fase del commissariamento – aggiungono i sindaci – e alla ricostruzione materiale dovrà legarsi quella economica e sociale, una nuova politica industriale per il turismo, per la cultura, per il rilancio dei territori. L’Abruzzo nel suo insieme ha necessità di conoscere una nuova stagione di sviluppo, puntando sullo sviluppo sostenibile, sulla formazione, sulla ricerca, sul sistema universitario, sulla specializzazione e sull’internazionalizzazione delle imprese locali, scommettendo sul talento dei suoi giovani, e sui suoi valori di solidarietà e coesione sociale». «Siamo certi che il nuovo Abruzzo per il quale ci battiamo avrà in Pier Luigi Bersani un interlocutore attento, prezioso, operativo e concreto – afferma infine il documento – come è nella cifra del segretario nazionale del Partito democratico». Nell’elenco non ci sono il sindaco di Loreto, Remo Giovanetti, e il sindaco di Montebello Di Bertona, Venanzio Fidanza. I giovani democrat di Penne, guidati da Valeria Scotucci, sosterranno Pier Luigi Bersani.

ECCO I SINDACI PD DEL PESCARESE FIRMATARI DEL DOCUMENTO. Antonio Di Marco (Abbateggio), Silvina Sarra (Bolognano), Marcello Chella (Bussi), Gabriele Florindi (Città Sant’Angelo), Giuseppe Esposito (Lettomanoppello), Gennaro Matarazzo (Manoppello), Rocco D’Alfonso (Penne), Giorgio D’Ambrosio (Pianella), Concezio Galli (Popoli) e Antonio Linari (Torre de’ Passeri).

Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This