PIANELLA, MANELLA: HO DEVOLUTO OLTRE IL DIECI PER CENTO DELL’INDENNITA’ A ORGANIZZAZIONI SENZA FINI DI LUCRO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – L’Amministrazione Comunale desidera condividere con la cittadinanza gli sviluppi recenti e gli obiettivi per il futuro, mantenendo un approccio pacato ed istituzionale, come consueto. È con rammarico che osserviamo la continuazione di un approccio polemico e divisivo da parte della minoranza, ancorato a toni eccessivi da campagna elettorale. Riteniamo che gli attacchi personali, nonché le strumentalizzazioni della minoranza, non riflettano i valori della nostra comunità e non né promuovano il suo sviluppo.

Contrariamente a ciò, ci concentriamo su azioni quotidiane e adempimenti agli impegni presi. Il Sindaco ha devoluto oltre il dieci per cento della sua indennità a organizzazioni senza fini di lucro locali evitando che tali somme finissero nelle casse statali, dimostrando così un impegno diretto verso il benessere del nostro territorio.

Attraverso il documento unico di programmazione, il Consiglio ha approvato le linee guida dell’Amministrazione, con un focus sul miglioramento delle infrastrutture primarie come strade, marciapiedi, illuminazione e reti fognarie. Un finanziamento di euro 100.000 è stato richiesto per la costruzione di una moderna piazza a Cerratina, per arricchire gli spazi comuni. Ci sono inoltre 70.000 euro di finanziamenti per la scuola primaria di Pianella, i cui lavori inizieranno a breve durante il periodo di vacanze natalizie, per non disturbare il normale corso scolastico.

Abbiamo dedicato particolare attenzione alle esigenze delle nostre famiglie più giovani, devolvendo 38.000 euro all’asilo nido per progetti di crescita, voucher di sostegno e interventi di riqualificazione degli ambienti. Non ci limitiamo solo agli aspetti urbanistici ma valorizziamo le zone rurali, promuovendo percorsi agro-turistici alla riscoperta delle nostre campagne come le vie dell’olio, per preservare la nostra identità culturale. L’Amministrazione è sempre vicina ai cittadini con umiltà, attenzione e cura, rappresentando un punto di riferimento e di ascolto per le necessità della collettività.

Teddy Manella sindaco di Pianella


 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This