Penne: si è dimesso l’assessore Leone. Pd isolato. D’Alfonso lascia?

PENNE – Il gruppo “Per Penne” non esiste più. Questa mattina, in una lettera indirizzata al sindaco Rocco D’Alfonso, si sono dimessi l’assessore all’Urbanistica, Carmine Leone, e il consigliere comunale Remo Evangelista, il quale ha rimesso nelle mani del primo cittadino la delega alla Polizia municipale.

Entrambi sono iscritti all’Api, e ora, informano, daranno appoggio esterno alla maggioranza dopo aver costituito il monogruppo consiliare “Unione moderata”. Sono i primi effetti del Consiglio comunale di ieri, che ha mostrato una amministrazione comunale fragile, impotente e impaludata. Anche l’assessore alla Cultura, Paride Solini, Pd, è pronto a lasciare l’incarico, dopo le divergenze maturate recentemente con la sua maggioranza. Il clima è caldo. Il Partito democratico è rimasto isolato; anche Italia dei Valori è pronto a lasciare. Questa sera, il Pd ha programmato una riunione della segreteria alla quale è stato invitato Rocco D’Alfonso. Potrebbe essere l’ultimo atto dell’amministrazione comunale di Penne.

PDL CHIEDE LE DIMISSIONI. «Non c’è più maggioranza, meglio tornare al voto nella prossima primavera». Lo sostiene il coordinatore cittadino del Pdl, Antonio Baldacchini. «Prendiamo atto che la maggioranza di centrosinistra non ha più i numeri per andare avanti. Dopo un anno e mezzo di attività, questa amministrazione comunale ha fallito. Il consiglio comunale di ieri, inoltre, ha mostrato un sindaco isolato, inesperto e senza determinazione. La pesante e drammatica situazione finanziaria ereditata dalle gestioni amministrative precedenti, impongono una attenta riflessione. Per il bene della città – conclude Antonio Baldacchini – chiediamo le dimissioni del sindaco Rocco D’Alfonso per consentire di tornare il prima possibile al voto e accertare i responsabili del disastro finanziario del Comune di Penne».

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This