PIANELLA – “Ma come? Nessuno si è mai interessato di questa azienda e ora tutti mi criticano? Ma che sono, Vallanzasca?”.
Così Giorgio D’Ambrosio, ex sindaco di Pianella, risponde dopo le critiche sulla sua nomina di presidente di Ecologica, la società del consorzio che si occupa dei rifiuti nel pescarese. A parlare di nomina non felice era stato il presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco. Ma la risposta di D’Ambrosio è ancora più netta: “Di Marco? Finora aveva fatto carriera politica grazie a me, poi è stato eletto alla provincia grazie a D’Alfonso, quindi deve stare solo che zitto”, ha chiuso D’Ambrosio.
REPLICA DI DI MARCO. ”Nulla di personale con Giorgio D’Ambrosio, anche se non ho mai condiviso nessun percorso con lui: il fatto è che evidentemente D’Ambrosio non comprende che i tempi sono cambiati, che nei territori c’è una sensibilità diversa”. Così il presidente della provincia di Pescara risponde al neo eletto presidente di Ecologica ex deputato e sindaco di Pianella. “Il nome e il metodo doveva essere condiviso – prosegue Di Marco – e forse certi passi sono fuoriluogo: insomma al di là delle polemiche c’è da discutere ciò che lui rappresenta, quel tipo di politica”.