FRANCAVILLA AL MARE: UNA SERATA CON EDOARDO ROMANO
Torna sul palcoscenico il comico de I trettré

Edoardo Romano, l’ex del popolare trio comico “I Trettrè”, sarà a Francavilla al Mare, mercoledì 30 giugno, alle ore 21, all’auditorium Sirena, con lo spettacolo “Permettete che vi racconti”. 

L’attore si concederà al pubblico raccontandosi senza veli e senza imbarazzi attraverso una narrazione della sua vita artistica fatta di storie, curiosità, aneddoti e poesia, il tutto condito con momenti di pura e sana comicità. La canzone classica napoletana fa da filo conduttore a tutto il percorso narrativo, eseguita dal maestro Pasquale Sessa, musicista ed interprete, e dalla cantante Sara Mazzaccaro. 

Edoardo ha deciso di condividere il palcoscenico con la giornalista Marianna Bonavolontà, che in questa occasione sarà anche conduttrice ed attrice. Sarà un incontro racconto a tu per tu con l’attore napoletano: Marianna  sottoporrà delle domande a cui Edoardo risponderà interpretando i diversi personaggi che lo hanno reso famoso durante la sua carriera. I due si stuzzicheranno a vicenda, i dialoghi proseguiranno a colpi di battute e risate. Ovviamente, Marianna cercherà di far svelare all’attore teatrale, televisivo e cinematografico i suoi progetti futuri.

Questo format, ovvero l’incontro-racconto con un giornalista in forma di spettacolo, l’ho scritto un paio di anni fa – racconta Edoardo – Il suo esordio ha tardato a causa della pandemia, nel frattempo ho continuato a lavorarci su e ad aggiornalo. L’anno scorso ho incontrato Marianna, che si è presentata dapprima come mia fan, e poi mi ha chiesto un’intervista. Abbiamo parlato di questo progetto, e non appena si è presentata l’occasione giusta l’ho convocata perché mi ha colpito la sua verve ironica”.

Edoardo è per tutti gli italiani un idolo, tutti lo ricordano in “Drive in” oppure a “Buona Domenica” – dichiara Marianna – o ancora nei film di Pupi Avati. A me fanno impazzire i suoi personaggi femminili! Sono felicissima del l’opportunità che mi ha voluto offrire, sia perché lo affiancherò sul palcoscenico, e per me è un onore, sia perché prenderò parte a uno spettacolo tutto incentrato su Napoli, a cui sono legata in quanto, come Edoardo, sono di origini napoletane. Sono convinta che ci divertiremo molto col pubblico di Francavilla”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This