UNA BELLA ACCOGLIENZA NEL FINE SETTIMANA VESTINO. GRAZIE PENNE!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Un gratificante fine settimana quello pennese per i Soci della nostra Associazione Camperisti e Roulottisti Vestini, in occasione della Festa Patronale di S. Massimo e della Fiera dell’Agricoltura, giunta alla sua seconda edizione.
Alle numerosissime presenze dei Vestini e dei visitatori giunti da altri centri, anche lontani, si sono unite quelle degli oltre centocinquanta nostri camperisti, la gran parte giunta a Penne con 60 Camper raggiungendo i Colleghi locali, per trascorrere il fine settimana, stavolta baciato dal sole e dall’aria decisamente primaverile, tutt’insieme nell’antica Capitale dei Vestini.
Grande soddisfazione per l’accoglienza avuta dai camperisti, a cui è stata riservata, per il parcheggio dei mezzi, l’area, di proprietà di TUA, di rimessa degli autobus, grazie all’interessamento fattivo dell’Amministrazione comunale che ha mostrato grande attenzione, sensibilità e interesse per il mondo del turismo itinerante, cogliendone appieno la valenza economica e sociale, senza riserve di alcun tipo come, talora, capita di riscontrare in altri centri.

L’occasione, quindi, è graditissima per ringraziare il Sindaco di Penne, Dott. Gilberto Petrucci, per l’incondizionato e consolidato favore verso la realtà dei camperisti, e, in particolare, l’Assessore al commercio e allo sport, Dott. Emidio Camplese, Socio lui stesso del Sodalizio, che con notevole impegno ha seguito tutte le fasi organizzative della presenza dei nostri camperisti a Penne, nel fine settimana ricco di eventi a Penne. Un ringraziamento speciale sentiamo di dovere anche al Comandante della Polizia Locale, Dott. Natalino Matricciani, che ha egregiamente consigliato e disposto le soluzioni operative per la nostra accoglienza. Ovviamente, manifestiamo gratitudine anche a TUA che ha concesso la disponibilità della sua area per il parcheggio dei nostri Camper, felicemente posizionata a ridosso del Centro Storico e appena alle spalle della zona della “movida” pennese, con il suo lungo e accogliente Viale di San Francesco.

Insomma, una circostanza, quella della Festa patronale e della Fiera dell’Agricoltura a Penne, molto gradita e molto positiva per l’Associazione che ha sperimentato un clima di grande disponibilità delle autorità locali verso un mondo, il nostro, che ha bisogno anche di queste attenzioni da parte degli amministratori comunali per veder positivamente verificata, in diverse occasioni, la fattibilità di scelte, mete, itinerari che altrimenti risulterebbero problematici e, in qualche caso, persino sconvenienti da praticare. A Penne, viceversa, abbiamo trovato il sorriso sulle labbra degli amministratori alla richiesta di “ospitalità” da noi rivolta, trovandoli pienamente consapevoli che centinaia di persone che sciamano per le strade del paese non solo sono un veicolo economico, comunque importante, ma anche dei testimonial personali, diretti e disinteressati della bellezza del paese, in giro per l’Abruzzo e per l’Italia.
Ne siamo rallegrati e grati.

Il Presidente
Sabatino Scardetta

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This