Salvare e rilanciare l’ospedale di Penne

Penne Panorama
Penne Panorama

Salvare e rilanciare l’ospedale di Penne – Apertura del Centro Soggiorno per anziani
IL DIRITTO ALLA SALUTE NON SI TAGLIA. CORTEO SABATO 15 SETTEMBRE ORE 16,30 PENNE

Il COMITATO di LOTTA CITTADINO per la SANITÀ VESTINA ha indetto per sabato 15 settembre a partire dalle 16,30 in Piazza Luca da Penne a Penne un corteo per salvare e rilanciare l’Ospedale di Penne.

Il Corteo di Lotta rivendicherà anche l’apertura del Centro di Soggiorno per Anziani il località Carmine – costato più di 15 milioni di € e tuttora chiuso e abbandonato.

I fatti dicono che finora vi sono stati solo tagli e investimenti vicini allo zero. Finora mille promesse, in realtà soltanto fumosità. Il tempo delle chiacchiere deve finire. I cittadini del territorio vestino esigono fatti: Investimenti strutturali che rilancino il S. Massimo, l’apertura del Centro Soggiorno per anziani.

Il Presidente CHIODI tramite il suo fedelissimo esecutore – Direttore Generale della Asl di Pescara dott. D’amario – sta uccidendo lentamente ma inesorabilmente l’Ospedale di Penne. Il taglio dei posti letto e la riduzione dei servizi vogliono dire meno diritto alla salute e meno occupazione.

Il diritto alla salute, sancito dalla nostra Costituzione all’ art. 32 , è stato minato alla base dai Governi dei Banchieri.

Altro che tagli agli sprechi, qui si tagliano solo diritti, per anni si sono spesi milioni di euro per opere faraoniche ed ora si vuol far pagare il conto della cattiva gestione del denaro pubblico ai cittadini.

Il Piano di riordino ci porta in un vicolo cieco, di certo non si esce dalla crisi e non si riducono gli sprechi dissanguando lentamente i “piccoli” Ospedali. Sono altri i privilegi da tagliare. ( es. lo stipendio annuo del Dott. D’Amario)

Invitiamo tutta la cittadinanza, le forze sociali, i sindaci del comprensorio a partecipare e lavorare per la massima riuscita della manifestazione perché chi non ha il coraggio di ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi.

Gabriele Frisa tel. 3470134861

Portavoce Comitato di lotta cittadino per la sanità vestina

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This