Oltre 700mila euro sul tratto da Remartello a Cappelle
E’ partita la procedura di gara, promossa dalla Provincia di Pescara, che porterà ad eseguire lavori sulla strada regionale 151 per un importo di 706mila euro circa nel tratto che va dall’abitato di Cappelle sul Tavo al bivio di Remartello di Loreto.
Ne dà notizia il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, sottolineando che “questo è uno dei numerosi interventi promossi dall’ente sul territorio non solo per la manutenzione straordinaria delle strade di nostra competenza ma anche per la modifica strutturale delle stesse, con il potenziamento e l’ammodernamento delle arterie, per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti e una migliore percorribilità. In questo caso, in particolare, si è prestata un’attenzione particolare agli incroci e alle zone dove è stato rilevato un tasso di incidentalità più elevato, dice sempre il presidente Testa, partendo da Remartello fino a Cappelle sul Tavo (innesto con la Sr 16 bis), attraversando i comuni di Collecorvino e Moscufo”.
“Sono tre, in particolare, i punti inseriti nel progetto relativo al bando di gara appena pubblicato, dicono gli assessori Roberto Ruggieri e Andrea Faieta, e sono Bivio di Remartello, Bivio di Moscufo e il tratto tra bivio di Moscufo e Cappelle sul Tavo. Per migliorare la viabilità e razionalizzare i flussi di traffico all’altezza del bivio di Remartello, dove c’è una intersezione a “T”, è stata progettata la realizzazione di una rotatoria compatta, mentre tra il bivio di Moscufo e Cappelle si punterà per lo più a risolvere i problemi di regimentazione delle acque e comunque, più in generale, si interverrà per risanare la pavimentazione stradale della 151 e per posizionare i guard rail nei tratti più critici”. E’ stato inserito in questo intervento anche il taglio degli alberi pericolosi che si trovano a ridosso della strada, un aspetto ritenuto importante ai fini della sicurezza. “Tutte opere, commenta il presidente della commissione Lavori pubblici della Provincia, Camillo Savini, particolarmente sentite e anche fortemente richieste dal territorio e che dopo essere state calendarizzate ora, finalmente, appaiono imminenti”.