Pescara: convegno internazionale “Medea: da mito classico a mito moderno. Propaggini e ramificazioni di un archetipo”

Il 18 e 19 dicembre prossimi, presso l’Aula 31 nel Campus universitario di viale Pindaro a Pescara, si svolgerà il Convegno internazionale “Medea: da mito classico a mito moderno. Propaggini e ramificazioni di un archetipo”. L’evento è stato organizzato e sarà curato dalla professoressa Antonella Del Gatto, docente di Letteratura italiana presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Il Convegno si inserisce nel progetto “Medea e le altre.

Le figure del materno dall’antichità alla contemporaneità, tra contronarrazioni e istituzioni di nuovi ordini simbolici”, promosso congiuntamente dal Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne dell’Università “Gabriele d’Annunzio” e dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università IULM (Milano) in collaborazione con altre Università. Fondamentale, per l’ideazione e l’organizzazione della manifestazione, è stato l’apporto della Scuola di Studi Umanistici e del “Centro Studi Strategie di Genere” della “d’Annunzio”.

Offriranno il loro contributo alle due giornate di studio docenti dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, studiosi provenienti da altre realtà universitarie italiane e straniere nonché importanti operatori professionali attivi sul territorio.

Locandina Convegno Medea


 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This