PESCARA: ALLE 21 TUTTI COLLEGATI PER IL CONCERTO DELLA NATIONAL CHAMBER ORCHESTRA DI KIEV, NOTE PER LA PACE

Il concerto della National Chamber Ensemble Kiev con Francesco Di Rosa solista all’oboe, realizzato dalla Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, sarà trasformato in una testimonianza corale di pace e, soprattutto di vicinanza al popolo ucraino. da parte delle autorità abruzzesi in rappresentanza del sentire di tanti cittadini e delle associazioni del territorio. Tra poche ore, alle 21.00, dal Teatro Massimo di Pescara si leveranno le note della famosa orchestra anticipate dalle parole di solidarietà dei rappresentanti degli Enti promotori, Nicola Mattoscio e Lucio Fumo, del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, del Sindaco di Pescara, Carlo Masci, dell’Arcivescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti, dei portavoce dell’Ensemble e della comunità ucraina.

Nel programma del concerto, la “Variazione su un tema di Ciaikovski” del russo Anton Arenskij verrà sostituita da  due pagine di compositori ucraini,  “Melody” di Myroslav Skoryk e la Sinfonia in Do Maggiore di Maksim Berezovskij. L’ingresso, libero e gratuito, è possibile grazie alla Fondazione Pescarabruzzo che si è fatta carico dell’onere del costo dei biglietti, oltre ad una donazione che consegnerà direttamente all’Orchestra.

E per rendere l’occasione emblema universale di condivisione e partecipazione, è stata organizzata, grazie al TG3 Abruzzo, la diretta streaming al seguente  https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/dirette/Note-per-la-pace?wt_mc=2.social.tw.redtgrabruzzo_Note-per-la-pace.&wt

Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This