PENNE: QUARTETTO D’ARCHI IN CONCERTO
Giunge alla 15esima edizione il Festival Internazionale dell’Adriatico

La chitarra è una piccola orchestra” diceva Segovia, il più grande chitarrista del Novecento e l’Istituzione Musicale Abruzzese “Andrés Segovia” su quel suono potente di corde, ha ideato il Festival Internazionale dell’Adriatico giunto alla 15esima edizione e che presenta, con finalità culturali e divulgative, una corposa serie di appuntamenti tra concerti, competizioni, masterclasses e mostre di liuteria.

Questa sera, 11 ottobre, alle ore 19.00  il Festival approda a Penne, presso il Teatro Comunale, per un ascolto imperdibile. Dopo il concerto inaugurale di Spoltore, con le esecuzioni di Leonardo Chiulli e Stefano Cirilli, a Penne si esibirà il quartetto d’archi composto dai maestri David Simonacci, Daniel Miskyv, Lorenzo Rundo, Giorgio Matteoli mentre nella serata del 25 ottobre, stesso luogo, stessa ora, si esibiranno Daniele Ingiosi e Mauro Restivo.

Il Festival proseguirà, secondo la formula della musica itinerante che ne ha decretato il successo insieme alla qualità delle esecuzioni, a Collecorvino, Spoltore, Città Sant’Angelo, Loreto Aprutino con chiusura finale a Pescara, sabato 22 e 23 novembre presso lo spazio Aurum, Largo Gardone Riviera. L’ingresso è libero e gratuito.

Tutte le date e gli orari potranno essere consultati sul sito del CONCORSO. Per informazioni scrivere a info@andressegovia.it -o telefonare a+39 0852056240 / +39 330760091

 

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This