PENNE, PERROTTI: IL MIO FORMAT NON ROVINA LA QUOTIDIANITÀ DI NESSUN BAMBINO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Salve lettori de Lacerba, mi presento mi chiamo Fiorenzo Perrotti e sono l’organizzatore del Concorso Miss e Mister Baby. Premetto che rispetto le opinioni delle persone contrarie a questo tipo di Format. Altra piccola premessa, ho una terza media rubata, spero mi perdonerete se qualche coniugazione, qualche congiuntivo non sono come dovrebbero essere. Ho chiesto di avere il diritto di replica perché in questo caso si sta passando quel leggero filo chiamato buonsenso. Ho capito che in questo Unico e raro caso cioè la città di Penne ci sono due situazioni molto lontane tra loro (genitori e zanzare) che si sposano e vanno a braccetto contro il mio Format. Inutile che vi dica che faccio questo Goliardico e Aggregante iniziativa dal 2002 e che non ricordo una sola volta aver creato un problema alla crescita e allo sviluppo di un Baby concorrente. Sono nonno ma anche papà di un bimbo di 11 anni non posso rimanere fermo con le quattro frecce mentre qualcuno si diverte a dire stupidaggini e far sentire e leggere cose imputate al lavoro del padre. Spero di rispondere a entrambi affinchè ognuno resti della propria idea ma non dimenticando che siamo in uno stato di diritto e tutto deve rimanere in un ambito di correttezza. Prima voglio confrontarmi con i genitori arrabbiati con l’iniziativa. Sono in grado di fornire montagne di ritagli di giornali dove trovano spazio le mie iniziative sociali, per bimbi speciali. Potrei andare avanti per giorni a scrivere di cose fatte per bambini disabili o feste dei bambini problematici o parlarvi della 3° edizione del Pescara Motor Show che si terrà a Settembre dove il primo giorno sarà dedicato esclusivamente ai diversamente abili con LA MOTOTERAPIA, ma questo non servirebbe a far cambiare idea a chi Il Miss e Mister Baby non piace.

Molti di voi mi conoscono e magari avete anche comprato giocattoli nelle sagre o nelle feste patronali nella zona vestina, ho avuto per diversi anni una bancarella di giocattoli. Sono partito da molto lontano affinché si capisca che si è vero questo è il mio lavoro (organizzo eventi) ma per quando riguarda il mondo bimbi ho un’università della vita che mi permette di colloquiare con chiunque abbia voglia di confrontarsi seriamente e serenamente sull’argomento.

Spero che abbiate la stessa costanza e determinazione nella vigilanza di vostro figlio/a quando da adolescente comincerà ad uscire dalla vostra orbita quotidiana e si comincerà a confrontare con la vita. Nella foto della locandina il bimbo in fondo a sinistra oggi ha 23 anni all’epoca ne aveva 6, è cresciuto normalmente non fuma, ottimi voti a scuola, educato, fidanzato e gran lavoratore. Foto scattata nel 2005.

La foto della ragazza 3° classificata, in fondo sul lato destro della locandina, oggi mamma meravigliosa con due splendidi bambini foto scatta nel 2006. Questo per dirvi che il mio format non rovina la quotidianità di nessun bambino. Se il tutto viene fatto con spirito di aggregazione e goliardia non avranno traumi di nessun genere. Proprio ieri una mamma mi chiedeva, ma dopo le tappe? Ci saranno le semifinali e la finale! E dopo? Il 12 di Agosto Ti ni vi a lu mar… signò.

Questa è stata la mia risposta. Per farle capire che io non prometto agenzie fotografiche, figli famosi o assegni a sei zero. Le false illusioni, book fotografici da 500 euro, promesse senza senso non fanno per me. Lo so questo non vi farà cambiare idea, lo registro e me ne farò una ragione. Ma che il tutto resti nella sfera di opinioni contrastanti. Rispettate le persone che la pensano in modo diverso iscrivendo i propri figli. Non sono loro i nemici.

“ Egregio Perrotti Fiorenzo non ho mai visto una manifestazione più sudicia della sua’ ! Ma voi che vi ergete a paladini del sapere mi spiegate come in una società democratica possa succedere questo? Sono un grafico agente di vendita dal 1986 se decidessi di pubblicizzare i vostri vizietti allora sì che i bimbi si farebbero delle domande sul significato della parola SUDICIO. Chiedo scusa se ho suscitato la sensibilità di qualche genitori ma queste piccole risposte le dovevo alle persone che credono in me! “ Un evento che denota pochezza sociale” tuona dal suo profilo FB la zanzara o meglio il Comunista con il Rolex, già candidato consigliere alle precedenti amministrative, già nel 2016, era riuscito a far annullare la tappa prevista nella città vestina. Ti vanti di qualcosa che non hai fatto. Affermi che grazie al tuo intervento nel 2016 sei riuscito a far annullare una tappa del Miss e Mister Baby. Per diritto di cronaca sono stato io ad annullarla e ti rinfresco la memoria. Mi chiama l’assessore dicendo che c’era una zanzara che dava molto fastidio (allora il populismo andava molto di moda), se volevo fare la serata avrei dovuto cancellare la scritta “Patrocinio comunale” dalle locandine.

Mi misi a ridere, mai e poi mai avrei preso il pennarello e come un qua qua ra qua qualsiasi sarei andato per Penne a cancellare la scritta “Patrocinio Comunale”. Mi ero organizzato con un buon insetticida (politicamente parlando) ma poi conobbi lo zio della zanzara che mi disse “No Fiorenzo non ne vale la pena’” e per suo rispetto decisi di farmi scivolare addosso quella situazione. Chiamai l’assessore e gli diedi l’aut aut o così o annullare la tappa. Annullai la tappa, malgrado i margini ci fossero, io che politico non sono non mi sono prestato al giochetto. Spostai la Tappa a Cepagatti. Nel 2016 la zanzara si prodigava a creare problemi adoperando parole populiste (come oggi) che potevano sembrare a favore e per i bambini ma voleva fare solo una manciata di consensi in più. Nello stesso mese un Signor sindaco Antonio Zaffiri si prodigava alle due di notte a ripiegare le sedie adoperate per una tappa del Miss e Mister Baby con i concittadini contenti per la magnifica serata a cospetto di una quarantina di bimbi con genitori e nonni.

La zanzara politicamente non ne ha fatta tanta di strada perché gli italiani hanno compreso che il populismo non paga. Mentre Antonio Zaffiri l’hanno nominato presidente della Provincia. Cara zanzara sei arrivato a citare comunicazioni dell’ONU per screditare il mio format o per attaccare genitori, una domanda, ma tutto questo cosa pensi ti porterà? Vedi che la gente con il prosciutto agli occhi non esiste più. Se il Rolex lo portava l’avvocato Agnelli non faceva notizia, al contrario se lo porta un comunista da fastidio a molti. Vuoi fare il politico, mi fa piacere, so che in un piccolo paese emergere è dannatissima mente difficile. Ma alla lunga il popolo premia chi fa qualcosa per il paese non chi sa fare solo zzzzzzzzzzzzzzzzzz. In pochi mesi la nuova giunta ha già fatto capire ai pennesi che loro ci tengono a riportare Penne agli albori di un tempo. Davanti ad un programma ben fatto mi ero impegnato a far transitare per Penne concorrenti provenienti da l’Aquila, Sulmona, Guardiagrele etc etc famiglie che per loro scelta prediligono altre mete , ma che in occasione della sfilata avrebbero conosciuto le bellezze di Penne. La cosa che mi fa felice che non ti leggo in questa giunta. Alcuni pennesi ti seguono quando fai la zanzara… ma non credono che tu possa essere un uomo di governo. Per governare si ha bisogno di saper fare qualcosa in più del copia incolla. Concludo dicendo che non mi fà male leggere di te che scrivi di me, mi fà veramente male pensare che amministratori e primi cittadini falsi come le banconote da 30 euro, mi stringono la mano e poi mettono Mi piace ai tuoi post.

In fede Perrotti Fiorenzo

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This