Penne: Brioni torna ad assumere

Brioni ha il piacere di annunciare l’avvio del ‘Programma Generazioni’, un’iniziativa promossa con l’obiettivo di crescita delle nuove generazioni, tutela dei mestieri artigiani e sviluppo in senso lato del territorio.
Con il Programma Generazioni, Brioni Roman Style offre a 16 giovani – selezionati tra i familiari di dipendenti dell’azienda, con un’età non superiore ai 30 anni – un percorso di formazione retribuito finalizzato all’assunzione nelle sedi abruzzesi del marchio.
Il programma è reso possibile anche al supporto dei fondi regionali Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL), e dunque grazie alla virtuosa collaborazione tra l’azienda e la Regione Abruzzo (in foto il Presidente Marsilio con i giovani partecipanti al Programma Generazioni).
Mehdi Benabadji, Amministratore Delegato di Brioni, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso del lancio del Programma Generazioni, perché poggia le sue basi su temi che fanno parte del DNA di Brioni: l’individuazione e la crescita di nuovi, giovani profili professionali; la conservazione e la promozione di saperi artigiani sui quali Brioni ha costruito la propria reputazione e successo negli anni, e che ancora fanno la differenza per i nostri clienti; ed infine il radicamento del marchio nel nostro territorio di origine. L’opportunità di poter far affidamento anche sul supporto dei fondi regionali GOL, insieme alla proficua collaborazione con la Regione Abruzzo e tutte le istituzioni competenti’, ha proseguito Benabadji, ‘permette di muoverci nella direzione di un progetto condiviso a beneficio di tutti gli attori della comunità locale.”

Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo, afferma: “Oggi abbiamo salutato una quindicina di ragazzi che, attraverso il programma GOL – Garanzia di occupabilità, iniziano un corso di formazione per poi prepararsi ad entrare in azienda. Il fatto che possano realizzare questa esperienza all’interno di Brioni rappresenta una opportunità importante. I numeri positivi che sta registrando Brioni sono beneauguranti per la più importante azienda del lusso nel settore dell’abbigliamento in Abruzzo e per l’intera economia regionale. L’ingresso di nuove generazioni all’interno dell’azienda, grazie alla ristrutturazione messa in campo e al sostegno che la Regione ha garantito, è di stimolo per il futuro: imparare il mestiere è alla base del successo.”

Il lancio del Progetto Generazioni si inquadra coerentemente all’interno di una serie di iniziative di sviluppo che l’azienda sta implementando su fronti diversi, e che vedranno la luce nei prossimi mesi. Tra queste, si segnala il ritorno alle 36 ore lavorative dal 1 luglio; la collaborazione avviata con alcune delle più importanti scuole e istituti scolastici locali (quali l’Istituto “Luca da Penne – Mario dei Fiori” di Penne e l’Istituto Moretti di Roseto Degli Abruzzi), inquadrate all’interno del programma “Adotta una Scuola” di Altagamma; e il prossimo rilancio della Scuola di Alta Sartoria Nazareno Fonticoli e relativa Fondazione, di cui il marchio ha assunto il completo controllo, in pieno accordo e allineamento con la famiglia Fonticoli, al cui interno verranno effettuati programmi anche in collaborazione con la prestigiosa Accademia Costume & Moda.

A proposito di Brioni
Dal 1945, lo stile Brioni è caratterizzato da una eleganza spontanea e moderna, frutto dell’eccellenza del savoir-faire sartoriale e della continua ricerca di materiali di alta qualità. Accanto al servizio Bespoke, massima espressione di maestria artigianale, la Maison offre un’impareggiabile gamma di creazioni Made in Italy, ideali sia in occasioni formali, che leisure: ready-to-wear, pelletteria, scarpe, accessori e fragranze.
Fondata a Roma e parte del gruppo Kering, Brioni disegna e realizzi i suoi prodotti nello spirito dello “slow luxury”, un valore per il pianeta e per le persone condiviso dagli artigiani e dalle comunità che fanno parte della Maison

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