MILANO: GOLOSARIA WINE&FOOD 2023, OMAGGIO ABRUZZO
Pasqualone, Pace e Consorzio del Tondino del Tavo, l’area vestina c’è!

#golosariawine&foodabruzzo2023 La giornata di Golosaria Wine& Food di lunedì, 27 febbraio 2023, sarà dedicata all’Abruzzo ed alle sue eccellenze enogastronomiche e agroalimentari. Presso l‘Hotel Meliá di Milano, dalle 10.30 alle 20.00, saranno circa 60 realtà produttive a sfilare nel red carpet del gusto e della qualità, in uno Spazio Espositivo dedicato alle tipicità rappresentative della nostra Regione: vino, olio, salumi, formaggi, ortaggi, pasta secca e sfiziosità da scoprire.

Lo Spazio Lab sarà tutto per l’approfondimento di settore: tre Masterclass Wine e due Food Lab che metteranno a tema le peculiarità enologiche e gastronomiche della regione. Gli appuntamenti saranno guidati da Paolo Massobrio e Marco Gatti, a partire dalle ore 12.00, ingresso libero (fino a esaurimento posti). 

Infine, ci sarà anche l’Area Lounge con piatti simbolo della regione abruzzese, a cura del Lounge Bar dell’Hotel Meliá: a parlare della tradizione saranno gli Spaghetti chitarra all’uovo con ragù sfilacciato di capra e pecorino, Pallotte Cacio e Ova, Arrosticini con ciabotto.

L’Hotel Meliá a Milano, in Via Masaccio, 19 a Milano

Presente all’appuntamento anche una qualificata rappresentanza dell’area vestina: l’Azienda Agricola Diego Pasqualone di Penne con le rinomate passate di pomodoro “a pera” d’Abruzzo, confetture, succhi e sottolio di propria produzione e l’Azienda Agricola Pierluigi Pace di Loreto Aprutino con l’olio extravergine di oliva Prètole nelle due varietà di Dritta e Carpinetana.

Food Lab, dedicati al tema della biodiversità dei prodotti autoctoni, avranno tra i protagonisti, la nostra perla del Tavo, il famoso fagiolo rotondo, già presidio Slow Food, e posto a tutela  grazie al Consorzio di tutela del Fagiolo Tondino del Tavo.

Per informazioni dettagliate consultare il link GOLOSARIA

 

Diego Pasqualone e i prodotti della sua azienda
Pierluigi Pace, olivicoltore

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This