LORETO, PENNE E CITTÀ SANT’ANGELO I BORGHI AMBITI DAGLI STRANIERI: LO SCRIVE IL TIMES

L’Abruzzo come la Toscana, lo scrive il TIMES in un articolo dal titolo: Where to buy property in Abruzzo, Italy. Una regione che “offre sole, mare e piste da sci”, dove spiccano eccellenze enogastronomiche e dove i prezzi degli immobili ancora abbordabili. Insomma, una regione dove poter investire.

“Per quelli che sono alla ricerca della semplicità e del piacere rustico che caratterizzano lo stile di vita della campagna italiana, l’Abruzzo offre un’alternativa meno sofisticata ma molto più accessibile rispetto alla Toscana e all’Umbria – spiega Liz Rowlinson, cronista del Times – Troverete bellissimi parchi nazionali, villaggi arroccati e feste locali dedicate alle specialità del luogo”.

La pandemia, che ha costretto al confinamento forzato in spazi cittadini angusti, o la ricerca cerca di una meta dove andare a godere la pensione, sono stati i fattori che hanno spinto gli investitori immobiliari stranieri ad acquistare un’abitazione in Italia.

Gate-away.com, lo skyscanner degli affari immobiliari disponibili in Italia, ha registrato che ben il 31 per cento degli utenti alla ricerca di una proprietà sono situati negli Stati Uniti, seguiti da un 14 per cento di visite dai cittadini Del Regno Unito.

Tra le località fortemente consigliate nella guida emergono la città di Ovidio Sulmona, “famosa per le sue mandorle confettate”, Roccaraso per le attività invernali e Caramanico Terme.

I borghi medievali più ambiti sarebbero invece Penne, Città Sant’Angelo e Loreto Aprutino, come sottolineato da Keith Purdie, la responsabile dell’agenzia immobiliare “Abruzzo Property of Italy”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This