LORETO APRUTINO: PERILLI NUOVO CONSIGLIERE DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA

Maurizio Perilli di Loreto Aprutino nominato consigliere della delegatizia di Abruzzo e Molise del Sovrano militare ordine di Malta. Gli altri componenti del consiglio sono Paolo Giuliani e Antonietta Di Stefano dell’Aquila, Augusto D’Alessandro della marsica e Marco Del Sindaco di Chieti, mentre il nuovo delegato è Fabrizio Venturini di Tagliacozzo che succede a Gaetano Blasetti.

L’obiettivo del nuovo consiglio è quello di allargare la presenza dell’ordine su tutto il territorio con lo spirito dei carismi melitensi della “Tuitio fidei et obsequium pauperum” (difesa della fede e servizio ai poveri), e con la nomina del loretese Perilli all’interno del consiglio, l’azione dell’ordine di Malta sarà presente, in maniera decisa, su tutto il territorio vestino e chietino.  

Sono molte le attività della delegazione e dell’Ordine tutto rivolte ai più deboli, a chi è ai margini della società. Tra le iniziative portate avanti in Abruzzo c’è la tradizionale raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà. Recentemente è stata portata a termine una raccolta di farmaci e di materiale sanitario per un valore di oltre 15mila euro destinati alla popolazione dell’l’Ucraina.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This