LORETO APRUTINO: AL TEATRO PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLA STORIA DEL PAESE
Progetto sostenuto da Suna Yamaner e Regula Langemann, scritto da Pierluigi Evangelista, edito da Edizioni Mondo Nuovo

Martedì 21 dicembre 2021 alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale Luigi De Deo (Via dei Mille, 4) a Loreto Aprutino, sarà presentato il volume “Loreto Aprutino – La storia ed i suoi tesori d’arte e cultura” a cura di Pierluigi Evangelista, pubblicato da Edizioni Mondo Nuovo.
La presentazione sarà introdotta dai saluti del sindaco di Loreto Aprutino Gabriele Starinieri. Interverranno: Suna Yamaner e Regula Langemann, promotrici del progetto editoriale; Pierluigi Evangelista, storico dell’arte e autore dei testi; Loris Di Giovanni, storico. Sarà presente come moderatore Nino D’Annunzio, editor e critico letterario.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti sarà necessario esibire la certificazione verde Green pass all’ingresso della struttura.
Prenotazione obbligatoria alla mail: associazionefantedicuori@gmail.com o inviare un messaggio al 3473236423. Iniziativa a cura di Edizioni Mondo Nuovo. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale Loreto Aprutino (Pe).
Con il supporto dell’ Associazione Culturale Lauretana e dell’Associazione Fante di Cuori.

IL LIBRO
Dal rito contemporaneo al viaggio nella storia più antica, la certosina ricerca tra fonti e documenti rivela particolari inediti che rendono questo volume illustrato uno strumento di utile approfondimento nella scoperta dello splendido borgo di Loreto Aprutino, grazie anche alla doppia traduzione in inglese e tedesco, ed una piacevole lettura per gli appassionati delle antiche storie e tradizioni della nostra Italia.

L’AUTORE

Pierluigi Evangelista è uno storico dell’arte che affianca le sue competenze di formazione accademica in Beni Archeologici e Storico Artistici ad una solida esperienza professionale che lo vede, in qualità di esperto, collaborare con le più prestigiose istituzioni pubbliche e private, tra le quali si segnalano l’università G. d’Annunzio di Chieti e la Soprintendenza BAAAS de L’Aquila.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This