E MATTOSCIO SCEGLIE DI GIOVANNI
L’avvocato di Pianella verso la presidenza della Fondazione del Musei Civici di Loreto Aprutino?

Loris Di Giovanni sarà il nuovo rappresentante della Fondazione Pescarabruzzo in seno al Consiglio di Gestione della Fondazione dei Musei Civici di Loreto Aprutino. Lo affiancherano i cinque rappresentanti del Comune di Loreto Aprutino Dina Marrone, Mauro Di Zio, Francesco Paolo Valentini, Mauro D’Amico e Federico Acconciamessa, Vice Sindaco e già in Consiglio di Gestione con delega dell’ex Sindaco Gabriele Starinieri. In rappresentanza della Provincia di Pescara Gianluca Buccella. Assente il consigliere di nomina regionale mentre Gaetano Carboni sarà ancora presente in qualità di proprietario del Museo dell’Olio.

Si procederà, ora, come da Statuto, alla nomina del Presidente che viene eletto dai componenti del Consiglio di gestione e dura in carica 5 anni. Il nuovo Presidente succederà a Vincenzo De Pompeis le cui dimissioni erano state presentate nel mese di maggio dopo una reggenza iniziata nel 2011, quando era sindaco Remo Giovanetti, confermata nel 2016 quando Sindaco era  Gabriele Starinieri  e riconfermata nel marzo 2021 quando, nel consiglio di gestione, al posto di Loris Di Giovanni, c’era la consigliera Giada Ciarcelluti, in seguito dimissionaria.

Volti nuovi e non che sapranno conferire il giusto rilancio alla Fondazione dei Musei che è stata, come più volte sottolineato in campagna elettorale da Renato Mariotti, il fiore all’occhiello della Giunta di Mauro Di ZIo, l’ex sindaco che, dal 1996 fino al 2009, parteciperà e contribuirà alla vita amministrativa della Fondazione, prima come rappresentante del socio fondatore Comune poi come rappresentante della Provincia e infine come presidente eletto dall’intero Consiglio di Gestione.

IL TESTAMENTO CULTURALE DI MAURO DI ZIO Loreto Aprutino: La lettera scritta dall’ex-Sindaco ferma l’orologio al 24 novembre 2009

LORETO: SCONTRO ALL’INTERNO DELLA FONDAZIONE MUSEI CIVICI. De Pompeis taglia il suo compenso e il bilancio viene approvato, ma i dubbi restano sui 21 mila euro già incassati

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This