VARATA LA GIUNTA REGIONALE DELLA XII LEGISLATURA
Sospiri eletto, nuovamente, presidente del consiglio. Zaffiri dietro Cilli dopo il ricorso al TAR

Sospiri Lorenzo, alla quarta votazione, con 17 voti, uno in meno rispetto alla maggioranza (Gatti assente in aula), torna, nella continuità chiesta da Marsilio, a ricoprire la carica di Presidente del Consiglio regionale.

Quindi nessuna surroga per Paolo Cilli arrivato al secondo posto nella lista provinciale di Forza Italia: questa mattina il Tribunale di Pescara ha di nuovo corretto il prospetto voti di preferenza, attribuendo a Cilli 3797 voti ed a Zaffiri 3761.  

I Vice presidenti saranno Mariana Scoccia (18 voti), per il centro-destra, e Antonio Blasioli (13 voti), per la minoranza. Segretari De Renzis (Fdi) e ed Erika Alessandrini (M5S).

La giunta sarà composta da Emanuele Imprudente (Lega) che ricoprirà anche la carica di vice presidente della giunta, con le deleghe all’agricoltura, caccia e pesca, parchi, sistema idrico e ambiente, da Nicoletta Verì, nel ruolo di assessore esterno, con delega alla salute, famiglia, pari opportunità, da Mario Quaglieri (Fdi) con delega al Bilancio, aree interne, personale e società partecipate, sport, da Umberto D’Annuntis (Fdi) con delega ai trasporti, mobilità, lavori pubblici, difesa del suolo e infrastrutture, da Tiziana Magnacca (Fdi) con delega attività produttive, industria, commercio, artigianato, e lavoro, ed infine Roberto Santangelo (FI) con delega all’Istruzione, ricerca, formazione, politiche sociali, edilizia scolastica, cultura e spettacolo.   

 

IL NUOVO CONSIGLIO

MAGGIORANZA: 18 consiglieri

PRESIDENTE REGIONE: Marco Marsilio

FDI: Paolo Gatti, Leonardo D’Addazio, Luca De Renzis, Umberto D’Annuntiis, Nicola Campitelli, Mario Quaglieri, Tiziana Magnacca, Massimo Verrecchia

FORZA ITALIA: Lorenzo Sospiri, Emiliano Di Matteo, Daniele D’Amario, Roberto Santangelo

LEGA: Emanuele Imprudente, Vincenzo D’Incecco

MARSILIO PRESIDENTE: Luciano Marinucci e Gianpaolo Lugini

NOI MODERATI: Marianna Scoccia

OPPOSIZIONE: 12 consiglieri

CANDIDATO PRESIDENTE: Luciano D’Amico

PARTITO DEMOCRATICO: Antonio Blasioli, Antonio Di Marco, Sandro Mariani, Dino Pepe, Silvio Paolucci, Pierpaolo Pietrucci

MOVIMENTO 5 STELLE: Erika Alessandrini, Francesco Taglieri Sclocchi

ABRUZZO INSIEME: Giovanni Cavallari, Vincenzo Menna

AZIONE-SOCIALISTI: Enio Pavone

PROGRESSISTI E SOLIDALI: Alessio Monaco

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This