L’Abruzzo festeggia un nuovo, brillante successo nel panorama nazionale del Karate grazie all’impresa di Laila Ermano, della Vestina Karate Club di Penne. L’atleta abruzzese è salita ancora sul gradino più alto del podio, conquistando la medaglia d’oro ai Campionati Italiani Karate a Rappresentative Regionali 2025.
La manifestazione si è tenuta nel weekend dell’11 e 12 ottobre a Urbino, richiamando oltre 600 atleti provenienti da ogni regione d’Italia per competere ai massimi livelli nelle varie specialità. Laila Ermano ha gareggiato con la maglia della Rappresentativa Regionale Abruzzese, portando in alto il nome della regione nella Specialità Kata (Forme). La sua performance, caratterizzata da precisione tecnica e determinazione, è risultata vincente nella Classe Master.
Questo podio conferma non solo il valore assoluto dell’atleta Laila Ermano, ma anche l’eccellenza della Vestina Karate Club nel formare e supportare talenti capaci di imporsi a livello nazionale. Una grande soddisfazione per la comunità di Penne che vede la sua concittadina eccellere ai vertici della disciplina.















