L’Accademia di belle belle arti dell’Aquila attiverà con la Scuola di Moda e Costume seminari, incontri e workshop a partire dall’ Anno Accademico 2025-26

Una serie di nuovi incontri arricchirà la Citta di Penne a partire dall’Anno Accademico 2025-26. L’ annuncio è stato dato questo pomeriggio dal Presidente dell’ Accademia di belle arti dell’Aquila, Rinaldo Tordera, nel corso della cerimonia di inaugurazione della mostra Art Couture, dove l’ abito diventa capolavoro, allestita nell’ Auditorium San Giovanni Evangelista.

L’ esposizione celebra il dialogo tra Arte, Alta Moda e Sartoria d’eccellenza, offrendo al pubblico un percorso sensoriale creativo di grande valore Culturale. Il Sindaco di Penne, Gilberto Petrucci, ha espresso la propria gratitudine al Presidente Tordera e al Direttore Brandizzi, e un ringraziamento speciale va al Prof. Antonello Antico e Attilio Carota. Con questa iniziativa, Penne consolida la propria identità di Città dell’eccellenza Artigiana e della Creatività.

L’ Accademia di belle arti dell’Aquila conferma la propria missione di diffusione della Cultura Artistica e di promozione dei saperi contemporanei, ponendo al centro la formazione di nuove generazioni di professionisti nel settore della Moda e del Costume.

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This