Locus Loreto Fest quarta edizione. Sul palco Aureli, Scanu e Di Cataldo

Loreto Aprutino si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Dal 17 al 19 luglio 2026, Piazza Garibaldi ospiterà la quarta edizione del Locus Loreto Fest, l’evento organizzato dalla Pro Loco Aprutina, con il patrocinio del Comune di Loreto Aprutino e dell’UNPLI, che negli ultimi anni è diventato uno dei principali momenti di aggregazione e promozione del territorio.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Locus Loreto Fest torna con un programma ricco di musica dal vivo, spettacolo, comicità e intrattenimento, capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età e di richiamare visitatori anche dai comuni limitrofi. Ad aprire il festival, giovedì 17 luglio, saranno Massimo Di Cataldo, uno dei cantautori più amati della musica italiana, insieme alla brillante comicità di Emanuela Aureli.

Venerdì 18 luglio spazio ai giovani talenti con la seconda edizione del Locus Song Contest, impreziosita dalla presenza di Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo e tra le voci più apprezzate del panorama musicale italiano.

La manifestazione si concluderà sabato 19 luglio con una grande serata di festa insieme a Claudio Lauretta, celebre imitatore e comico, e all’energia travolgente della Tequila & Montepulciano BandA presentare le tre serate sarà la conduttrice televisiva Federica Peluffo, mentre la direzione artistica è affidata a Piero Mazzocchetti, che continua a mettere la propria esperienza al servizio della crescita culturale e artistica della manifestazione.

Accanto agli spettacoli, il pubblico potrà trovare gli immancabili stand gastronomici e aree beverage, valorizzando le eccellenze enogastronomiche locali e creando un’occasione di incontro e convivialità.

“Il Locus Loreto Fest rappresenta molto più di un evento musicale – Dichiara il presidente della Pro Loco Luigi Sorrentino – è il risultato del lavoro di decine di volontari che, con passione e spirito di servizio, dedicano tempo ed energie alla propria comunità. Questa quarta edizione conferma la volontà della Pro Loco Aprutina di continuare a investire nella cultura, nello spettacolo e nella promozione del nostro territorio, offrendo ai cittadini e ai visitatori un evento di qualità, completamente gratuito e aperto a tutti.”

La Pro Loco Aprutina invita cittadini, famiglie e turisti a vivere insieme tre serate di musica, divertimento e condivisione nel cuore di uno dei borghi più belli d’Abruzzo, contribuendo ancora una volta a fare di Loreto Aprutino un punto di riferimento dell’estate regionale.

 

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This