LA VINCITRICE DEL PREMIO CAMPIELLO DA MARZO È CITTADINA ONORARIA DI LORETO APRUTINO

Donatella Di Pietrantonio diventa cittadina onoraria di Loreto Aprutino. La mozione è stata votata, all’unanimità, dal consiglio comunale di venerdì primo marzo. La ragioni per la cittadinanza nascono, si legge nella mozione, dal fatto che: “ E’ sempre stata presente nella nostra Comunità non solo nei momenti nei quali con garbo e passione ha presentato i suoi lavori, ma anche quando si è resa disponibile, incoraggiando e promuovendo la lettura, a colloquiare con altri autori davanti ad un pubblico attento e coinvolto.”

Nella stessa seduta, il consigliere Gianluca Buccella, ricordando lo spessore culturale della Pietrantonio e della sua vicinanza al paese aprutino, ha fatto presente della necessità di avviare le procedure per revocare la cittadinanza onoraria all’ex ambasciatore russo Sergey Razov.

La cittadinanza onoraria di Loreto Aprutino, all’ambasciatore russo era stata conferita da parte dell’intero Consiglio Comunale nel novembre 2018 in occasione della Prima Giornata dell’Amicizia tra Russia e Italia organizzata dall’Associazione amici della Russia di Cepagatti. La pergamena era stata ritirata da Alexey Fadeev perché di fatto l’ambasciatore non è mai venuto.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This