INSOLITA INIZIATIVA: A S. VALENTINO È POSSIBILE INVIARE UN MESSAGGIO D’AMORE DOPO LA PROPRIA MORTE

In occasione di San Valentino, un servizio innovativo sta catturando l’attenzione di coloro che desiderano mandare messaggi d’amore… dopo la morte, si chiama Goodbyememo.com.

Cosa fa Goodbyememo?

Goodbyememo permette di scrivere messaggi d’amore, completi di foto e video, che verranno inviati ai destinatari solo dopo la morte del mittente. In questo modo, è possibile lasciare un ultimo ricordo indelebile alle persone care.

Come fa il sistema a capire che un utente non c’è più e inviare i messaggi?

CI sono due sistemi:

  1. Self Check: L’utente imposta una frequenza (per esempio, mensile) con cui riceve un’email dove gli si chiede se è vivo. Se non risponde entro un tempo prestabilito sempre da lui (ad esempio, una settimana), i messaggi vengono inviati.
  2. Friend’s Check: L’utente riceve un codice segreto da consegnare a una persona di fiducia. Quando l’utente muore, la persona introduce il codice nel sito, certificando il passaggio all’aldilà. Solo in quel caso, le email vengono inviate.

I Fondatori e la diffusione internazionale e i partners

Goodbyememo è stato fondato da due italiani, Vincenzo Rusciano da Barcellona, Spagna e Matteo Feliciani da Roma. Inizialmente lanciato in inglese, il servizio ha rapidamente attratto utenti sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Il sito ha da poco chiuso una partnership con Hospice Uk, una ONG inglese che raggruppa più di 200 hospice nel Regno Unito. Direttamente dal sito gli utenti potranno decidere di fare un testamento solidale a questa entità. Inoltre, in collaborazione con Lawdepot, Goodbyememo permette agli utenti di USA, Canada e Regno Unito di creare un testamento digitale gratuito direttamente dal sito.

Un’ultima dichiarazione d’amore

“È sempre bello ricevere un messaggio d’amore a San Valentino – dice il fondatore Vincenzo – ma vi immaginate ricevere un messaggio d’amore da una persona che non c’è più?”

In questo San Valentino, Goodbyememo ci invita a riflettere sul valore dell’amore e sul significato di lasciare un segno indelebile nel cuore delle persone care. Grazie a questo servizio innovativo, il nostro “ti amo” potrà risuonare oltre la vita terrena, ricordandoci che l’amore è una forza che non conosce confini.

Preparati a dire “ti amo” e festeggiare San Valentino anche quando non ci saremo più.

Questo San Valentino, il pensiero della morte ci farà ricordare di volerci bene e apprezzare ogni minuto della nostra esistenza; per quello che verrà dopo, ci penserà Goodbyememo.

Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This