Il Comune di Città Sant’Angelo ha pubblicato un avviso volto alla formazione di una graduatoria per l’erogazione di borse lavoro in favore di soggetti svantaggiati over 50, finalizzate all’ingresso o al reinserimento nel mondo del lavoro. Per potersi candidare è necessario essere in possesso di una serie di requisiti, tra cui la residenza nel Comune di Città Sant’Angelo, un’età compresa tra i 50 anni e l’età pensionabile, uno stato di disoccupazione o inoccupazione o ancora l’assenza di aiuti quali Naspi o ammortizzatori sociali e un Isee in corso di validità non superiore ai 15mila euro.
Il programma, della durata di 3 mesi e fino a un massimo di 12, rinnovabile di 3 mesi in 3 mesi, prevede un impegno lavorativo, da svolgere nelle articolazioni organizzative dell’Ente, di 25 ore settimanali, a fronte di un compenso di 500 euro nette mensili.
Le domande, comprensive di tutta la documentazione richiesta dall’avviso, consultabile sul sito del Comune, devono essere presentate entro e non oltre il 28 agosto 2025 tramite Pec all’indirizzo comune.cittasantangelo@pec.it oppure tramite raccomandata o, ancora, con consegna a mano all’Ufficio Protocollo.
“Una volta chiusa la fase di raccolta delle istanze, verrà redatta una graduatoria sulla scorta della quale saranno assegnate le borse lavoro”, spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lucia Travaglini.

Travaglini















