INFORMAZIONE: PDL, SOLIDARIETA’ A GIORNALISTI STAMPA LOCALE OGGETTO DI ATTACCHI DEL PD DI PENNE

“Il Pdl di Penne esprime solidarietà e vicinanza ai giornalisti della stampa locale che, nei giorni scorsi, sono stati oggetto di un violento attacco compiuto dal Partito democratico di Penne con il solo obiettivo di imbavagliare l’informazione. La lettera pubblicata sul sito internet ufficiale del PD è deprecabile sotto ogni profilo”.

 

Lo sostiene il coordinatore cittadino del Pdl di Penne, Antonio Baldacchini, in merito all’editoriale/lettera dal titolo “Quando la politica è aria fritta”, pubblicata sulla home-page del sito internet del Partito democratico (www.pdpenne.it).

“Il linguaggio utilizzato dai dirigenti del PD pennese prevarica i confini della dialettica politica e del confronto tra maggioranza e partiti di opposizione; preoccupa, infatti, il clima che il Pd di Penne intende instaurare sull’informazione locale; colpire chi critica o denuncia pubblicamente disservizi o chi semplicemente vuole contribuire a migliorare la Città, a partire dai cittadini o partiti di opposizione, è sintomo di debolezza interna. Avveriamo – prosegue Baldacchini – lo stesso clima che, in epoche passate, hanno purtroppo caratterizzato una delle pagine più nere della storia italiana. Invitiamo, pertanto, il segretario del Partito democratico a non cedere a tentazioni sinallagmatiche basate sul rancore personale, che, inevitabilmente, impoveriscono il confronto politico e compromettono il dialogo tra maggioranza e i partiti di opposizione. Tale episodio è grave, e prevede una attenta analisi anche da parte dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione dei giornalisti abruzzesi”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This