Penne: Dibattito sulla digitalizzazione nei settori formativo, imprenditoriale, socio-economico, di comunicazione, industriale e tecnologico all’interno del Progetto europeo “SUPPORTING DEMOCRATIC UNION AND ACTIVE CITIZENSHIP IN DIGITAL ERA – DIGITAL”

Opportunità  e digitalizzazione: è uno dei temi generali che verrà affrontato in un webinar organizzato dall’Ufficio delle Politiche Europee del Comune di Penne il 29 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00. L’incontro è parte di un progetto creato come supporto all’Unione democratica dei cittadini che vivono nell’era digitale e nasce come parte di un network di 13 europei (Lituania, Polonia, Croazia, Belgio, Italia, Francia, Svezia, Slovenia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Serbia, Spagna e Macedonia) nel quale l’Italia è rappresentata, appunto, dal Comune di Penne.

La delegazione europea era stata ospite in Abruzzo a febbraio del 2020 in occasione del kick-off meeting del Progetto “SUPPORTING DEMOCRATIC UNION AND ACTIVE CITIZENSHIP IN DIGITAL ERA – DIGITAL”, finanziato dal Programma “Europa per i cittadini”, durante il quale sono stati organizzati incontri, convegni, workshop e laboratory sul tema della Democrazia digitale. Il Covid 19 ha purtroppo interrotto lo scambio reale e fattivo, le agende hanno continuato a dipanarsi da remoto: il 18 novembre scorso da Madrid, la delegazione ha espletato la V Agenda di lavoro dedicata al tema della disinformazione digitale e fake news. L’ultimo evento spetterà all’Italia rappresentata da Penne lunedì 29. Il focus del meeting/webinar sará l’incontro con esperti e professionisti abruzzesi sulla digitalizzazione nei settori: formativo, imprenditoriale, socio-economico, di comunicazione, industriale e tecnologico.

Interverranno: Margorzata Wochowska, Project Manager dell’intero progetto, Emilio Camplese assessore alle politiche europee di Penne, Stefano Cianciotta docente universitario e Presidente Abruzzo Sviluppo Spa, Francesco d’Addario di Oltremanica s.r.l., Sabrina De Luca, caporedattore Lacerba, Nicola Falasca della Digital soft s.r.l., Federico Fioriti General Manager Innovalley,  Piero Peduzzi Area Innovazione Rustichella d’Abruzzo, Gianluca De Santis PID “Punto Impresa Digitale”della Camera di Commercio di Chieti-Pescara.

Chi vorrà collegarsi per fruire del meeting, in modalità webinar, potrà accedere tramite il link di Zoom che sarà comunicato attraverso i canali di comunicazione del Comune di Penne.

Una grande soddisfazione per l’assessore Emidio Camplese e per Penne “ Parlare di cittadinanza europea ed agevolare la consapevolezza di fare parte anche di una cittadinanza digitale di cui dobbiamo conoscere opportunità e sinergie, è un processo che parte dal nostro piccolo laboratorio di ascolto e conoscenza e sono contento che, grazie al nostro ufficio, Penne possa far parte di una visione globale ed internazionale”

Sarà possibile seguire l’evento collegandosi al seguente link di ZOOM: https://us02web.zoom.us/j/86565912579?pwd=UE40ZHRYS2FGMWR0WWw3VTh5UldwZz09

 

 

 

Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This