Si terrà lunedì 13 settembre a Penne in piazzetta Peppino Impastato (nel piazzale antistante il liceo “Luca da Penne”) l’incontro di presentazione della lista Penne Ribelle con Gabriele Frisa candidato sindaco e tutti gli candidati alla carica di consigliere comunale.
Nel corso di questa iniziativa, verranno presentate le storie ed i volti degli uomini e delle donne che hanno deciso di mettersi in campo per portare avanti un altro modello di politica e di umanità possibile alle elezioni comunali del 3-4 ottobre. Otto donne ed otto uomini, Penne Ribelle è l’unica lista che ha fatto della parità di genere un elemento distintivo. “Candidati e candidate – spiega il candidato sindaco Gabriele Frisa – che sono prima di tutto cittadini del territorio vestino, da cui vogliono ripartire per portare avanti un ideale di riscatto e di giustizia sociale, per questa terra che attraversa un periodo storico di grande difficoltà generata da anni di cattiva amministrazione che hanno portato al depauperamento dei servizi essenziali, alla carenza di opportunità lavorative soprattutto per i giovani qualificati, all’incertezza per tante famiglie ed alla mancanza di opportunità per chi vuol provare ad intraprendere un proprio percorso”. 
L’appuntamento è per le ore 18:00 alla piazzetta Peppino Impastato, luogo simbolo della lotta all’affarismo ed a difesa della legalità. “Noi pensiamo – continua Frisa – che il privilegio vada combattuto e distrutto ovunque si annidi, che i poveri e gli emarginati, gli svantaggiati, vadano difesi, e gli vada data voce e possibilità concreta di contare nelle decisioni e di cambiare le proprie condizioni, che certi bisogni sociali e umani oggi ignorati vadano soddisfatti con priorità rispetto ad altri, che la professionalità e il merito vadano premiati, che la partecipazione di ogni cittadino e di ogni cittadina alla cosa pubblica debba essere assicurata”. L’evento si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Pin It on Pinterest

Share This