PENNE: FORUM DA REMOTO SU AMBIENTE E SVILUPPO ECONOMICO. Promosso dall’assessore Gilberto Petrucci con interventi delle più rappresentative associazioni ambientaliste abruzzesi.

SABATO 19 DICEMBRE 2020 ORE 17.30  IN DIRETTA LIVE CANALE FACEBOOK DEL COMUNE DI PENNE, IL FORUM DA REMOTO “L’ECONOMIA DELL’AMBIENTE: PROPOSTE, DIALOGHI E STRATEGIE PER LA CITTÀ DI DOMANI”. Incontro con le associazioni ambientaliste al fine di raccogliere idee per la valorizzazione del turismo vestina e rendere l’ambiente il fulcro dello sviluppo economico della Città di Penne e del suo territorio.

Promosso dall’assessore Gilberto Petrucci ed inserito nell’ambito delle programma legato al “Bilancio Partecipativo #bilanciopartecipativo2021, il confronto avrà nel finale l’obiettivo di creare un progetto di sviluppo complessivo in grado di intercettare fondi europei e nazionali -Programmazione europea 21-27, Fondi di Coesione e Recovery Fund- le cui risorse saranno disponibili a partire dal mese di maggio 2021.

Dopo il saluto del Sindaco Mario Semproni e dell’assessore all’Ambiente Nunzio Campitelli, interverranno Filomena Ricci del WWF Abruzzo, Giuseppe Di Marco, Legambiente Abruzzo, Patrizio Schiazza di Ambiente e Vita, Caterina Artese, Italia Nostra, Fernando Di Fabrizio, direttore della Riserva Naturale “Lago di Penne”, Antonella Tollis, Cabina di Pilotaggio- Regione Abruzzo. Modererà lo stesso assessore al Bilancio del Comune di Penne, Gilberto Petrucci.

   

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This