MONTESILVANO: DAL 7 AGOSTO CHIACCHIERE DA APERITIVO DI ANGELA CURATOLO
La cultura abruzzese raccontata tra un gelato, vino e note di jazz

Chiacchiere da aperitivo il format ideato, organizzato e presentato dalla giornalista  Angela Curatolo che porterà una ventata di freschezza nel panorama degli eventi sul territorio in un tour di tre date la cui inaugurazione sarà proprio a
Montesilvano il 7 agosto, ore 18, presso la pasticceria Marinelli 2 in via Vestina 588
A fare gli onori di casa sarà Valeria Fusi, artista del gelato rinomata  per creare gusti inediti dell’alimento estivo per eccellenzaAntonio Farchione sarà l’ospite di tutte e tre le date e nella serata inaugurale presenterà  il libro Montesilvano, un vero e proprio  custode di  ricette del luogo, curiosità e particolari da scoprire, infine  gradita presenza quella di Angelo Tarquinio, micologo, esperto di enogastromia e degli itinerari del Voltigno, nonché poeta dialettale. A rendere  più piacevole la serata le leccornie della pasticceria accompagnate dal  vino montesilvanese pluripremiato alle manifestazioni enologiche nazionali Monteselva, prodotto da fratelli Dragani.
Si prosegue a Fossacesia (CH,) il 9 agosto, ore 21, piazzetta Bancomat 
Il  tema della serata sarà L’ Abruzzo e il mistero, programma a cura dell’amministrazione guidata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e dalll’Assessore Avv. Maura Sgrignuoli,
Tra gli ospiti Antonio Farchione con il suo ultimo libro Abruzzo. Esperto in comunicazione frutto di una lunga ricerca sulle storie, tradizioni nascoste, riflessioni sul turismo della regione verde. La scrittrice Nicoletta Camilla Travaglini interviene sui segreti del Sacro Graal in Abruzzo, fate, giganti. Intervistata più volte dalla Rai e altre tv, l’autrice rivela notizie inedite sul passaggio della reliquia in Abruzzo e dove forse è ancora segretamente custodita. Pronta a vibrare la chitarra del maestro Lello Tiberi dei Sweet & low, in scena i quadri di Sandra Iacobucci. La Degustazione del vino Monteselva, a cura dei ragazzi di Diversamente Chiosco premiati con una targa dell’Arga, giornalisti enogastronomici, accompagnerà la serata.
Si conclude a Bolognano PE, 23 agosto, ore 21 con il tema  L’Abruzzo e gli  itinerari.
Oltre il libri di Farchione e le note di jazz di Lello Tiberi dei Sweet & low, la guida turistica Rita Pezzella suggerisce itinerari abruzzesi dalle intriganti storie, e presenta Te lo racconto io l’Abruzzo. Infine l’intervista di Angela Curatolo intervista Marco Battista, esperto olistico e benessere del corpo.
Un cartellone ricchissimo dove l’aperitivo sarà la scusa per vivere tutta la cultura del territorio abruzzese.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This